Stabil-i: una custodia per iPhone che all’occorrenza si trasforma in steadycam

Stabil-i è una custodia speciale recentemente lanciata come progetto di Kickstarter, l’abbiamo definita “speciale” in quanto è in grado di trasformarsi in steadycam, ovvero uno stabilizzatore meccanico per effettuare riprese  con l’iPhone. Al momento non è ancora in commercio, ma è stata solamente lanciata come progetto in cerca di un finanziamento.

Tutti gli iPhone di ultima generazione dispongono di uno stabilizzatore di immagini elettronico che, sfruttando le informazioni del giroscopio, cerca di compensare le inevitabili vibrazioni che vengono trasmesse dalle vostre mani mentre state effettuando delle riprese. Nonostante tale soluzione sia perfettamente funzionante, è doveroso sottolineare il fatto che stiamo parlando di un software che non può in nessun modo essere paragonato ad uno stabilizzatore meccanico in grado di eliminare qualsiasi tipo di vibrazione derivante dalle vostre mani.

Questo dispositivo, che prende il nome di steadycam,  è utilizzato da tutti gli operatori del mondo in quanto il risultato è estremamente soddisfacente, infatti colui che riprende potrebbe persino correre che il video non risentirebbe di particolari vibrazioni. Sul mercato sono disponibili vari accessori di questo tipo per iPhone, tuttavia recentemente è stato lanciato su Kickstarter un nuovo progetto di un dispositivo veramente interessante.

Il suo nome è Stabil-i e non è altro che una custodia per lo smartphone di casa Apple in grado di trasformarsi in steadycam. Essenzialmente il prodotto non presenta particolari caratteristiche innovative, ma ciò che rende Stabil-i particolare è proprio la possibilità di disporre di un accessorio cosi importante per effettuare delle riprese in pochissimo spazio. Come potete notare dalle immagini e dal video proposto, il sostegno che vi permetterà di utilizzare l’iPhone nelle riprese è stato agganciato nella parte posteriore della custodia attraverso un semplice gioco di molle. Nonostante tutto, nel momento in cui avrete la necessità di effettuare delle riprese, basterà smontare in pochi secondi il sistema e potrete tranquillamente utilizzarlo.

Ricordiamo che il prodotto qui descritto non è attualmente in commercio, ma è stato pubblicato come progetto di Kickstarter in cerca di finanziatori. Se volete partecipare alla commercializzazione del prodotto, vi basteranno circa 33$, a cui si aggiungono 10$ di spedizioni, per ricevere direttamente a casa vostra uno dei primi esemplari creati. A titolo informativo sottolineiamo che il progetto diverrà esecutivo nel momento in cui verranno raccolti 80’000$ entro il 1 settembre; al momento sono stati raccolti circa 13’000 in soli 5 giorni.

Per maggiori informazioni eccovi la pagina di kickstarter ed il sito ufficiale di Stabil-i.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori