Pear: un accessorio per aggiungere il supporto allo streaming Bluetooth della musica a qualsiasi speaker dock

Con questo articolo vogliamo segnalarvi un interessante accessorio apparso su Kickstarter, nota piattaforma su cui le persone possono cercare dei fondi per le proprie idee grazie al contributo della comunità. Oggi vi parliamo di Pear, un accessorio per eseguire lo streaming della musica da iPhone a qualsiasi speaker così da usare liberamente lo smartphone targato Apple.

Sarà capitato a più di una persona di dover usare il proprio iPhone collegato ad uno speaker senza poter fare affidamento su un modo semplice per inviare un messaggio o chiamare qualcuno. Fortunatamente Brendan Kelso ha pensato a tutte le persone con questo problema ed infatti ha da poco avviato una nuova campagna su Kickstarter per trovare fondi necessari per finanziare il suo progetto: Pear. Pear è un pratico accessorio da collegare direttamente allo speaker così da poter eseguire lo streaming della musica presente sul nostro device e poter contemporaneamente navigare, inviare messaggi, controllare la mail e chiamare. Naturalmente chi dovesse possedere uno speaker con il supporto all’AirPlay non ne avrà bisogno, ma Pear potrebbe rappresentare una validissima alternativa da prendere senza dubbio in considerazione come futuro acquisto.

Pear comunque funzionerà unicamente con gli speaker con integrato un connettore dock 30-pin e dovremo abilitare il Bluetooth così da eseguire il pairing del nostro dispositivo con questo interessante accessorio; dopodiché potremo liberamente iniziare ad ascoltare la nostra musica in streaming senza essere obbligati a dover posizionare l’iPhone sullo speaker.

Altro vantaggio di Pear riguarda invece tutti gli iPhone protetti da case e custodie più o meno ingombranti: spesso infatti per usare questi dispositivi con uno speaker è necessario rimuovere la custodia, mentre con Pear la sincronizzazione avverrà automaticamente, senza dover rimuovere alcunché. L’accessorio in questione viene alimentato direttamente dallo speaker e può essere acquistato in due colori: arctic white o jet black.

Come abbiamo già accennato Pear è attualmente in cerca di finanziamenti su Kickstarter così da avviare la produzione in massa del prodotto. Chi vorrà contribuire potrà comunque farlo già da subito assicurandosi un modello di Pear con un contributo minimo di 40$. Per quanto riguarda la spedizione internazionale, questa avrà un costo di 15$ da aggiungere ai 40$. Mancano ancora 40 giorni affinché Pear possa raggiungere l’obiettivo originale di 40.000$, ma sembra che questo accessorio possa davvero diventare realtà. Potete trovare ulteriori informazioni su Pear sul sito ufficiale, mentre qui di seguito vi proponiamo il video su Kickstarter:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori