Bang & Olufsen presenta Playmaker, per trasformare gli speaker in diffusori wireless

Playmaker offre un modo semplice per trasmettere la musica dal tuo smartphone o tablet all’alta qualità dei diffusori Bang & Olufsen. D’ora in poi gli amanti della musica potranno combinare il comfort dei dispositivi portatili alla qualità sonora Bang & Olufsen: aggiungendo Playmaker a un qualsiasi set di diffusori Bang & Olufsen gli utenti potranno trasformare i diffusori in speaker wireless. Playmaker funziona sia con AirPlay che con DLNA: gli utenti non saranno così vincolati a nessun sistema o device ma avranno pieno controllo dell’esperienza sonora e potranno riprodurre la propria musica da ogni tipo di dispositivo, di qualunque marca esso sia.


Il nuovo Playmaker offre agli amanti della musica il meglio di entrambi i mondi: una qualità audio straordinaria dalla vasta gamma di diffusori attivi Bang & Olufsen e l’accesso one-touch alle raccolte di musica digitale. Senza cavi.

Basta aggiungere Playmaker a un qualsiasi set di diffusori attivi Bang & Olufsen e, nell’arco di pochi secondi, potrete ascoltare la musica da iPhone o iPad. Se desiderate condividere un elenco di riproduzione o esplorare una nuova stazione on-line, Playmaker porta la musica digitale in un panorama sonoro ricco che rivela molto di più dei vostri brani preferiti sui diffusori Bang & Olufsen.

E dato che tutti i diffusori Bang & Olufsen sono attivi – con amplificatori sintonizzati in modo speciale integrati in ogni cabinet per alimentare tutti i driver separatamente – gli impianti audio saranno gestiti in modo davvero semplice. Basta collegare due diffusori BeoLab al nuovo Playmaker e iniziare ad ascoltare la musica dal telefono o dal tablet. Non sono necessari amplificatori aggiuntivi. Con il Digital Audio Converter ad alte prestazioni, Playmaker è collegato direttamente per rivelare il meglio in assoluto che la musica digitale può offrire – e restituire un effetto ottimale. Per chi possiede Bang & Olufsen, Playmaker è un modo semplice per aggiungere musica ai propri sistemi in modalità wireless ed è dotato di specifiche che consentono di gestire anche i diffusori Bang & Olufsen più esigenti come BeoLab 5.

Bang & Olufsen prevede inoltre che la maggior parte dei nuovi possessori vogliano integrare Playmaker quando acquistano una coppia di diffusori BeoLab e ottenere in questo modo un impianto stereo wireless, pronto per la riproduzione – senza un’unità di amplificazione separata.

Playmaker funziona con Apple AirPlay e DLNA e può quindi trasmettere tutto quello che si desidera riprodurre da qualsiasi smartphone, tablet, Mac, PC o server multimediale. Playmaker è perfetto per la casa dove le persone amano ascoltare tipi diversi di musica in modi diversi. Ogni membro della famiglia è in grado di trasmettere musica dal proprio telefono o da qualsiasi altro dispositivo. Il volume e l’eliminazione audio possono essere controllati dal dispositivo palmare, dal telecomando Bang & Olufsen o su Playmaker. Gli ospiti possono collegarsi facilmente e condividere una canzone. E aggiungendo più Playmaker a più stanze con diffusori Bang & Olufsen, è possibile sincronizzare l’audio in tutta la casa oppure ascoltare l’opera in una stanza e l’hip-hop in un’altra – e creare tante zone musicali a piacimento.

Facile da configurare e da usare, Playmaker si collega a una rete wireless in pochi secondi. L’App BeoSetup di Bang & Olufsen vi aiuta a farlo con pochi passi, in alternativa, potete premere un pulsante nella parte inferiore di Playmaker per il collegamento a un router wireless. Tutto quello che è necessario per la trasmissione è inserito nel design discreto, di colore bianco, abbastanza piccolo da poter essere riposto su uno scaffale.

Playmaker sarà disponibile nei punti vendita Bang & Olufsen a partire da fine luglio 2012. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori