Elphi, il progetto di dispositivo per controllare le prese di corrente

Un interessante nuovo progetto su Kickstarter è quello denominato “Elphi”, che consente agli utenti di controllare le prese di corrente direttamente da uno iPhone. Al momento il progetto ha raggiunto solo un terzo del suo obiettivo, quello dei 90.000$, e questo significa che il prodotto potrebbe non entrare mai in produzione.

L’idea alla base di Elphi è molto semplice: in sostanza è possibile utilizzare un iPhone per attivare o disattivare in remoto le spine di corrente. Si tratta di un dispositivo che si inserisce nella presa a parete e che si collega in remoto con l’iPhone utilizzando o la stessa rete WiFi domestica o il servizio cloud remoto di Elphi che ne consente la gestione anche quando si è fuori casa.

In questo modo è possibile attivare o disattivare la presa di corrente, con possibilità di gestire il tutto tramite timer e posizione geolocalizzata: si può ad esempio attivare una determinata presa alle ore 8:00 della mattina per accendere la macchina del caffè, o per accendere il condizionatore un’ora prima che si rientri a casa. Inoltre è anche possibile condividere un account Elphi con amici e parenti, consentendo loro di gestire determinate prese di corrente

Al momento manca ancora molto per raggiunger e l’obiettivo dei 90.000$,o obiettivo che può essere raggiunto acquistando in pre-ordine un dispositivo Elphi al prezzo di 89$.

Offerte Amazon di oggi
Accessori