Clamcase Clambook, l’accessorio che trasforma l’iPhone in un notebook

ClamBook è un nuovo accessorio creato appositamente per iPhone decisamente interessante; a prima vista potrebbe apparire come un notebook estremamente sottile e leggero, ma in realtà è un prodotto composto da tastiera e monitor in grado di sfruttare l’iPhone ed i dispositivi Android.

Il design del ClamBook ricorda particolarmente i MacBook Air creati da Apple, tuttavia non avendo una scheda madre, unità SSD e le varie componenti interne, risulterà essere sicuramente più leggero e maneggevole del portatile creato dall’azienda di Cupertino. Come indicato in precedenza, lo scopo dell’accessorio è quello di trasformare uno smartphone in un vero e proprio laptop con tanto di tastiera fisica e display. La prima cosa da fare è collegare il dispositivo tramite il proprio cavo, dopodiché non sono richieste azioni aggiuntive, potrete iniziare immediatamente a sfruttare il tutto in assoluta semplicità.

Gli utenti di iPhone potranno così avviare le app, riprodurre i film, giocare con lo schermo 16:9 del Clambook (ad esempio con Real Racing 2 potrete sfruttare lo smartphone come controllare e visualizzare la pista sullo schermo dell’accessorio). Nello chassis sono inoltre integrati degli utilissimi speaker stereo per riprodurre il suono in 3D. Per collegare l’iPhone al ‘computer’, i produttori hanno pensato di integrare una presa USB speciale in grado di fornire sia il connettore dock a 30 pin per i device iOS che la connessione normale per Android.

In ultima analisi possiamo ricordare che, se possedete anche un dispositivo con sistema mobile di Google, potrete sfruttare il trackpad integrato in ClamBook e ricaricare i device quando connessi all’accessorio. Il produttore ha pubblicato una pagina dedicata sul proprio sito ufficiale (cliccate qui), attualmente non sono stati comunicati il prezzo e la data di commercializzazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori