Space Mount: un ottimo supporto universale anche per iPhone – Recensione iPhoneItalia

Non so voi, ma con l’avvento degli smartphone che fungono anche da navigatori satellitari, ho sentito la necessita di un supporto per auto. Space Mount è una soluzione universale davvero eccellente per svariati motivi. Eccoli elencati nelle poche righe che seguono.

Space Mount è un supporto da auto, utilizzabile però anche come supporto da tavolo, perché si attacca davvero a qualsiasi superficie. Partiamo subito col dire che Space Mount ha un gancio che arriva ad un’ampiezza di ben 5 pollici, capace perciò di reggere smartphone o, più in generale, dispositivi di ogni taglia: dai più piccoli e sottili, come iPod touch, a più grandi e “robusti” come iPhone o, perfino, GPS di grandi dimensioni. Il gancio è una sorta di molletta, che permette una “tenuta” molto più salda dei tradizionali holder regolabili. La “presa” è davvero soddisfacente e la qualità si nota soprattutto in auto durante la marcia. Ad aumentare la stabilità del prodotto ci pensa il piccolo braccio, esteticamente molto bello e poco ingombrante. Grazie a questo sistema, anche dispositivi ben più grandi e pesanti (come potete constatare dalla foto in basso), tengono perfettamente senza la minima vibrazione. Da un punto di vista della funzionalità, dunque, non abbiamo assolutamente nulla da eccepire. Promosso a pieni voti!

Anche da un punto di vista estetico il prodotto è molto bello e il braccio di modestissime dimensioni aiuta davvero a piazzare il supporto in ogni angolo dell’auto. Ovviamente il braccio permette di ruotare il dispositivo, così da poter avere una visualizzazione del display sia in portrait che in landscape.

Ciò che più conta è, però, la stabilità della “ventosa”. In questo caso, Space Mount da il meglio di sé, grazie ad una soluzione brevettata particolarmente efficiente. La ventosa è lavabile e la superficie appiccicosa consente una migliore stabilità. Grazie a questo sistema brevettato è possibile adattare questo supporto a qualsiasi tipo di superficie, anche se curvo. Abbiamo testato il prodotto su un cruscotto completamente curvo e dalla superficie non troppo liscia. Il risultato è pienamente soddisfacente e il vostro dispositivo è completamente al sicuro.

Se volessimo davvero trovare un contro, potremmo dire che le alette del gancio sono abbastanza “pronunciate” e sui dispositivi più piccoli (ad esempio con display inferiore ai 3,5 pollici) potrebbero leggermente (ma ripetiamo leggermente) rovinare l’estetica complessiva. In realtà, è davvero un appunto minimo e insignificante, perché sono proprio queste alette, rivestite in gomma, che rendono una stabilità eccellente. Consigliamo l’acquisto a tutti coloro che ricercano un car holder solido nei materiale, bello esteticamente e stabile.

Il prezzo non è certo paragonabile ai mille car holder cinesi, che si trovano per il web, ma vi assicuriamo che anche la qualità dei materiali è anni luce distante dai prodotti a basso costo. Insomma, consigliato e promosso a pieni voti. Potete acquistare questo Space Mount al seguente indirizzo, in due diverse colorazioni: nero e bianco!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori