Plant Sensor, il dispositivo per controllare lo stato delle piante tramite iPhone

Koubachi presenta Wi-Fi Plant Sensor, un dispositivo in grado di monitorare lo stato di salute delle piante sfruttando un’applicazione per iPhone.

Con questo dispositivo avrete un giardiniere virtuale pronto a informarvi in ogni momento sullo stato delle piante, informando l’utente sulle procedure da eseguire. Il dispositivo integra un sensore che va applicato all’interno del vaso o nel terreno dove si trova la pianta. Una volta impiantato il sensore, basterà utilizzare l’app gratuita per iPhone per poter così leggere tutte le informazioni che ci interessano: il collegamento tra il sensore e l’iPhone avviene tramite Wi-Fi.

Sull’applicazione leggeremo le informazioni sulla quantità d’acqua di cui ha bisogno la pianta, sulla temperatura (con tanto di alert in caso questa diventi troppo bassa o troppo alta) e sull’umidità. Potremo così avere sempre sott’occhio tutte le info che riguardano le nostre piante, anche se il prezzo da pagare non è certo basso: il Plant Sensor costa 122$ e può essere acquistato da questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori