Custodia Gasket per iPhone 4/4S by id America – La recensione di iPhoneItalia

La custodia che vi andiamo a recensire oggi è veramente molto particolare, data la sua fantasia veramente bizzarra. Dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche di questa strana ma bellissima custodia.

 

Potremmo descrivere la custodia nei sui due aspetti principali, quello protettivo e quello “grafico”. Partiamo quindi con l’analizzare l’effettiva capacità di protezione della custodia Gasket. Quest’ultima appunto andrà a ricoprire interamente la parte posteriore del nostro iPhone, lasciando libera la parte inferiore con presa per il dock e e le casse, la parte superiore con apertura per jack audio e tasto power e infine la parte laterale sinistra dove ci sarà spazio per i tasti volume e il tasto mute, in modo tale da non ledere la possibilità di usare la Glyder sia con iPhone 4 che con iPhone 4S. La parte anteriore invece risulterà completamente libera, come se non ci fosse nessuna custodia a proteggere. Anche la qualità dei materiali è molto buona, e dopo che l’iPhone mi è caduto un paio di volte la custodia non ha dato cenno di graffi o cedimenti.

Passiamo ora alla parte grafica della Gasket, aspetto che solitamente ha la meglio quando si acquista una custodia. Devo dire che questa fantasia mi ha colpito molto, soprattutto perchè ero abituato ad usare custodie complete. Qui invece abbiamo dei buchi, quelli centrali, che ci danno la possibilità di usare tranquillamente la fotocamera e il flash, senza far vedere aloni quando si scatta una foto di notte come succede per esempio con altre custodie; in più rimarrà libera la Mela e un po’ più in basso tutti i vari codici del nostro iPhone compresa la scritta iPhone. I fori invece ai due lati servono praticamente a dare uniformità a tutta la custodia per far si che questa fantasia abbia un senso. Missione compiuta devo dire! Unico difetto: quando la si usa per tanto tempo, quando toglieremo la cover dal retro dell’iPhone potremo notare la forma della custodia stampata sul vetro. Tutto questo per colpa dello sporco e della polvere che si vanno a formare dopo che non puliamo anche da una settimana il nostro telefono. Basterà prendere un panno, strofinare per 30 secondi e torna pulito.

Una volta ricevuta la custodia a casa avremo, all’interno della confezione, un coprischermo con la sua spatola toglibolle e una salvietta per pulire la parte anteriore e posteriore. La custodia Gasket è prodotta da id America e commercializzata da CoverStyle.it e la potete trovare al prezzo di 29,95€ spese di spedizione escluse a questo indirizzo, nei colori Black, Silver e Blue.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori