Thumbies, i tasti fisici per iPhone 4S da Anycast Solutions – La recensione di iPhoneItalia

I videogiocatori incalliti da sempre sminuiscono le potenzialità ludiche dell’iPhone, e degli iDevices Apple, per la mancanza di tasti fisici. In effetti, molti titoli per iOS, come Fifa o GTA, non sono perfettamente adatti ad essere giocati con il semplice tocco delle dita: i giochi più complessi, infatti, richiederebbero dei tasti fisici per essere giocati al meglio. Per ovviare a questa mancanza ecco Thumbies, dei veri e propri tasti fisici a ventosa per iPhone.

Confezione

La confezione dei tasti fisici Thumbies è semplice e minimale; contiene 5 differenti bottoni ed alcune piccole informazioni, come il numero di tasti contenuti ed una lista con alcuni dei giochi supportati. All’interno troverete due JPads e tre pad composti rispettivamente da due, tre e quattro bottoni.

Thumbies, tasti fisici per iPhone 4S

I vari pad si applicano e si tolgono con grande facilità, in maniera del tutto analoga alle ventose; è importante sottolineare che essi non lasciano alcuni segni di usura o sporco sul vetro del vostro iPhone. Ma questi bottoni funzionano veramente come i veri e propri tasti fisici? Per rispondervi, li abbiamo testati con vari videogiochi, come GTA III e Fifa 12, ma non ci hanno pienamente soddisfatti. Prima di tutto, non sempre i bottoni si allineano ai comandi multitouch e spesso si finisce per premere su una parte “vuota” dello schermo; per certi giochi, questo problema è risolvibile spostando la posizione dei comandi multitouch, ma non tutti lo consentono. Come secondo punto a sfavore, spesso i bottoni vanno a coprire l’interfaccia di gioco e ne rovinando la grafica. Tuttavia, i pad funzionano perfettamente e, con alcuni titoli, si possono utilizzare senza incorrere nei difetti sopra indicati; i bottoni garantisco un tocco preciso e puntuale, migliorando l’esperienza di gioco.

Conclusioni

In conclusione, i tasti fisici Thumbies eseguono ottimamente il proprio lavoro, ma non sempre si trovano giochi adatti a supportarli. Se siete curiosi di provarli, potete acquistarli sul sito di Anycast Solutions a 17,90€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori