Magic Glass, una pellicola a specchio per iPhone 4 e 4S – La recensione di iPhoneItalia

Magic Glass è una pellicola proteggi-schermo per iPhone 4 e 4S in grado di offrire un effetto a specchio quando lo smartphone è completamente spento. Sebbene sia venduta come compatibile solamente con gli ultimi modelli di iPhone, abbiamo voluto testarla anche con un 3GS per verificare se effettivamente risultasse incompatibile. Dopo il salto leggete le nostre considerazioni in merito.
La pellicola nasce com un proteggi-schermo in grado di garantire un ottimo touchscreen, ma allo stesso tempo una superficie riflettente quando lo smartphone è spento o in standby. All’interno della confezione originale troviamo un piccolo panno per pulire lo schermo e due differenti elementi da applicare sul display stesso.

Come per la maggior parte dei prodotti di questo tipo, la parte più difficile risulta essere l’applicazione della pellicola. Essendo elettrostatica potrebbe accadere che, se non si è molto attenti, un piccolo granello di polvere aderisca alla superficie e resti attaccato alla parte inferiore del proteggi-schermo. Oltre a questo, un altro problema molto comune è la creazione di bolle al di sotto della superficie,  ciò potrebbe non garantire un ottimo touchscreen, ma soprattutto renderebbero le immagini più distorte.

Per i suddetti motivi prestate sempre la massima attenzione nell’applicazione delle pellicole, considerando che un errore potrebbe costarvi l’intero prodotto. Nel caso delle Magic Glass l’operazione è stata più semplice del previsto, innanzitutto è necessario applicare il primo strato a contatto con il display, successivamente si appoggia un nuovo elemento su quello precedentemente posizionato. Se avete acquistato un qualcosa di molto simile e avete delle difficoltà o dei dubbi, vi consigliamo di dirigervi presso un qualsiasi centro tecnico per ricevere un aiuto da chi è più esperto.

Le Magic Glass risultano essere un buon prodotto, tuttavia, come molti altri, esistono alcuni aspetti negativi che è nostro dovere segnalare. Innanzitutto, dopo aver provato vari tipi di pellicole, queste garantiscono un’elevata protezione dello smartphone, ma riducendo la reattività del touchscreen. Con questo non vogliamo dire che impediscano o riducano notevolmente l’esperienza utente, tuttavia toccando lo schermo il risultato non è simile a quello ottenuto senza alcun elemento tra il vostro dito e il display. Parallelamente, l’idea di proporre una pellicola riflettente è decisamente rischiosa; finchè l’iPhone viene utilizzato in casa tutto funziona correttamente, ma nel momento in cui ci si affaccia alla finestra, l’ampiezza dell’angolo di visione si riduce notevolmente. Se non osservato esattamente nella posizione corretta, lo smartphone restituirà una serie di riflessi decisamente fastidiosi.

Ultimo, ma non per importanza, è l’eccessiva presenza delle tanto odiate “ditate”. Tutti noi sappiamo che lo schermo si sporca rapidamente, nel momento in cui vi posizionate uno “specchio” riflettente  la sensibilità aumenta esponenzialmente, con ciò dovrete pulire molto più spesso la superficie del display. Ricordiamo che le Magic Glass sono commercializzate per iPhone 4 e 4S, abbiamo potuto provarla anche su un iPhone 3GS, il risultato è che, se correttamente applicata, può essere utilizzata tranquillamente anche su tale modello. Il prodotto qui recensito può essere acquistato al prezzo di 9€ (escluse le spese di spedizione) dal sito di iPhoneRepair.it.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori