Custodia Puro Golf Booklet per iPhone 4/4S – La Recensione di iPhoneItalia

Dopo la custodia per iPad che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, ecco un prodotto molto simile pensato per il vostro iPhone 4 o 4S. Si tratta di una custodia in ecopelle realizzata con lo scopo di proteggere sia la parte anteriore che quella posteriore del vostro dispositivo. Dopo qualche giorno di prova ecco la recensione di iPhoneItalia.com.

La custodia riporta lo stesso motivo traforato (o Stile Golf) visto in occasione della recensione della sorella maggiore per iPad 2, con riportato al centro il logo Puro di color argento per la linea maschile e color oro per il gentil sesso. La parte anteriore è dotata anche di una piccola chiusura magnetica sul retro del dispositivo.

La parte posteriore è invece realizzata come una classica cover  in materiale rigido ricoperto dello stesso tessuto utilizzato per la parte frontale ma tinta unita. Questa vi permetterà di proteggere il dispositivo da urti e graffi lasciando nel contempo libero accesso alla fotocamera ed al flash.

Senza alcun dubbio un prodotto ben realizzato, che lascia libero accesso a tasti e jack posizionati sui lati del dispositivo (fatta eccezione per l’accesso alla sim) e garantisce una completa protezione frontale, posteriore e laterale del dispositivo contenuto al suo interno.

È invece il lato estetico che non lascia convinti in tutto e per tutto. La custodia appare, a mio modo di vedere, troppo massiccia tanto da far sembrare il dispositivo molto più grande rispetto a quanto realmente sia. È inevitabile pagare tanta protezione  in termini di maggior spessore, ma la trama e, sopratutto, la cover posteriore rigida che ricopre anche i lati del dispositivo  aumentano tale sensazione.

Sono ovviamente, considerazioni estetiche puramente personali, ma se anche voi siete di questo avviso, vi consiglio di controllare anche una versione simile ma “più fine” recensita sempre su iPhoneItalia in questo articolo.

Detto questo, si tratta di un prodotto ottimamente realizzato e curato anche nei minimi particolari, il quale si propone come soluzione ideale per coloro che necessitano di mantenere al sicuro il proprio dispositivo senza però rinunciare alla sua praticità. La Golf Booklet è disponibile, insieme ad altre custodie e cover per iPhone, sul sito www.puro.it al prezzo di 19,99€ in quattro differenti colorazioni.

Scopri altri modelli di  custodie iPhone 4 su Puro.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori