Doxie Go, lo scanner wifi per iPhone e iPod Touch

Lo scanner risulta essere molto utile nei momenti in cui si ha la necessità di creare una copia digitale di un determinato documento; nella maggior parte delle situazioni tale dispositivo è connesso ad un computer tramite un cavo specifico. Doxie Go esce dagli schemi ed offre una connessione Wi-fi tramite la quale è possibile collegarsi ad internet e caricare direttamente gli elementi nel cloud.

Il prodotto integra al proprio interno una batteria e una memoria specifica, grazie alle quali è possibile spedire l’elemento caricato, direttamente ad un Macintosh, Windows, iPhone, iPod Touch o iPad. La velocità di scansione non è molto elevata, si parla di circa 8 pagine al minuto con colori di 600 dpi; oltre a questo, come indicato, troviamo la possibilità di sfruttare una semplice connessione Wi-fi o l’hotspot dell’iPhone per inviare immediatamente i documenti caricati.

Parallelamente, il produttore offre l’opportunità di utilizzare un’applicazione dedicata per dispositivi iOS per facilitare la sincronizzazione, ma anche per supportare la tecnologia Eye-fi, uno standard per trasferire le scansioni a computer differenti.

Il Doxie Go + Wi-fi è commercializzato negli Stati Uniti al prezzo di 239$; parallelamente, è possibile acquistare anche la versione senza connessione wireless (da collegare al computer) al prezzo di 199$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori