tizi Remote: trasforma l’iPhone in un telecomando remoto con Siri per iPad

Con questo articolo vogliamo parlarvi di tizi Remote, un’applicazione che permetterà di prendere il controllo di tizi/tizi go, un ottimo accessorio che permetterà di guardare canali TV digitali, sfruttando l’iPhone in remoto come telecomando.

Il ricevitore tizi , ricordiamo, è un ottimo accessorio di equinux che permetterà di visualizzare canali televisivi digitali direttamente su iPhone ed iPad collegandolo all’apertura proprietaria di Apple posta nella parte inferiore degli iDevice, che necessiterà inoltre dell’app apposita Tizi.tv. Tralasciando comunque la natura del fantastico accessorio creato dall’azienda tedesca, in questo senso vogliamo parlarvi dell’applicazione tizi Remote, che permetterà di controllare il tablet Apple collegato al suddetto accessorio direttamente da iPhone, con la possibilità di visualizzare diversi canali televisivi, mettere in pausa le trasmissioni in diretta e registrare i propri programmi preferiti, tutto direttamente da iPhone.

L’app tizi Remote consentirà di visualizzare tutti i canali che riceveremo sfruttando tizi/tizi go sull’iPad (DTT/TNT), e proprio come l’altra applicazione, tizi Remote conterrà i programmi attualmente in onda come quelli successivi. L’applicazione è compatibile con qualsiasi versione di iPhone a partire da iOS 4.0, ma chi possiederà un iPhone 4S potrà contare su una funzionalità aggiuntiva in particolare non trascurabile: sarà infatti possibile utilizzare il riconoscimento vocale di Siri per cambiare canale attraverso dei comandi vocali!

Qui di seguito trovate un video dimostrativo, tuttavia disponibile in lingua tedesca, che sicuramente offrirà comunque uno sguardo sul funzionamento:

Tutto ciò di cui avrete bisogno è tizi go, un nuovo ricevitore creato appositamente per iPad 2 disponibile a 99,99€ da connettere al connettore dock del tablet, un iPhone e l’applicazione tizi Remote. Chi invece dovesse avere un iPad di prima o seconda generazione, un iPhone (a partire dal 3GS) o un iPod touch, potrà invece acquistare tizi, disponibile a 139,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori