Ant+ e Garmin Fit – Questi i due nuovi prodotti presentati da Garmin per tutti gli atleti che utilizzano l’iPhone

Si chiamano Ant+ e Garmin Fit l’adattatore e l’applicazione per iPhone presentati da Garmin per tutti coloro che utilizzano il melafonino durante i loro allenamenti. Vediamo di cosa si tratta.

Garmin ha recentemente annunciato i due sopra-citati prodotti per il mondo degli atleti che utilizzano iPhone ed iPod Touch come compagni di allenamento e sopratutto per registrare tutti i propri dati e monitorare i miglioramenti durante l’arco della stagione.

Stefano Viganò,  MarComm Manager Recreation di Garmin, sottolinea proprio come i due nuovi prodotto rappresentino ciò che gli atleti necessitano per monitorare il proprio allenamento. Tuttavia si tratta anche di prodotti che accompagneranno utenti che da poco si dilettano di attività fisiche come la corsa.

Per quanto riguarda l’applicazione essa permette di visualizzare informazioni su chilometri percorsi, calorie bruciate, tempo impiegato e tantissimi altri dati utili come ad esempio le condizioni meteo e le difficoltà che si sono incontrate durante la seduta di allenamento che potranno essere aggiunte manualmente per descrivere al meglio le condizioni in cui l’allenamento si è svolto. Garmin Connect si occuperà invece di condividere online i progressi conseguiti. Sia la fascia cardio che il foot pod di Garmin potranno essere facilmente abbinati con il dispositivo.

L’applicazione sarà compatibile con qualsiasi dispositivo iPhone o iPodTouch con iOS 4.0 o versione successiva e sarà disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ mentre, l’adattatore Ant+ per iPhone sarà posto in vendita a partire da novembre al prezzo di 39€.

Sembra essere un ottimo prodotto anche se, a parer mio, l’applicazione poteva essere rilasciata gratuitamente essendo una naturale integrazione con altri prodotti della Garmin stessa!

[Fonte – Macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori