Genuine Leather Sleeve by More: classe, praticità e resistenza – la recensione di iPhoneItalia

Sarò sincero. I miei gusti in termini di custodie non sono affatto facili, specialmente se si parla di custodie per un dispositivo elegante e raffinato come l’iPhone che fa del design uno dei suoi principali punti di forza rispetto ai terminali della concorrenza. In sostanza una custodia, oltre che a piacermi esteticamente, deve adeguarsi perfettamente all’iPhone, rispettando tre requisiti fondamentali: deve essere elegante, pratica e resistente. La Premium Genuine Leather Sleeve di More risponde esattamente a questi requisiti e non a caso è diventata la mia nuova custodia preferita.

Distribuite in Italia da Thinkhands, le Premium Genuine Leather Sleeve di More sono custodie che si adeguano perfettamente all’iPhone 4 o all’iPhone 4S proteggendolo quando lo trasportiamo, in tasca o in borsa, da eventuali urti o cadute accidentali che potrebbero danneggiarne l’estetica o i componenti.

 

Parliamo dei materiali: come suggerisce il nome stesso, le Premium Genuine Leather Sleeve sono realizzate principalmente in pelle. Anche le rifiniture sono davvero ottime ed è possibile scorgere il logo “More” su uno dei due lati della custodia.

Queste custodie, realizzate con precisione maniacale, coprono alla perfezione il nostro iPhone lasciando scoperta la parte superiore – per intenderci dal tastino della vibrazione in su – solo ed esclusivamente per consentire all’utilizzatore di estrarre il telefono dalla custodia. Le Premium Genuine Leather Sleeve non sono infatti dotate della classica linguetta che permette di tirar fuori l’iPhone in pochi secondi.

La rigidità delle custodie Premium Genuine Leather Sleeve è davvero ottima e, soprattutto, si rivela duratura: utilizzando infatti in modo intensivo una delle tre custodie mostrate in questo articolo – in particolare il modello chiaro – per più di una settimana, la rigidità della custodia non è affatto diminuita. Una custodia abbastanza rigida come quella di cui vi stiamo parlando permette inoltre di evitare che il dispositivo, una volta inserito all’interno, possa inavvertitamente scivolare fuori quando, ad esempio, si prende inavvertitamente in mano l’iPhone al contrario.

Ovviamente l’unico aspetto a sfavore di questa tipologia di custodie, e a favore invece dei case in stile Bumper, è rappresentato dalla praticità di utilizzo: nel nostro caso sarà sempre necessario estrarre l’iPhone dalla custodia per poterlo utilizzare; nel caso in cui, invece, si utilizzi una custodia da applicare esternamente all’iPhone (come il Bumper Apple o un case in plastica) questo problema non si pone e il telefono può essere utilizzato normalmente.

Le custodie Genuine Leather Sleeve by More sono disponibili in tre varianti cromatiche sullo store di Thinkhands. Le tonalità disponibili includono i colori argentato, marrone e nero. Tutte le tinte risultano molto eleganti. Personalmente per il mio iPhone 4 nero ho preferito la custodia argentata, in modo tale da creare un maggior contrasto tra il telefono e la custodia stessa. Per un iPhone bianco, invece, le soluzioni migliori sono probabilmente la custodia nera o quella marrone.

Se volete visualizzare le schede prodotto dei tre modelli vi invitiamo a premere su uno dei seguenti link:

Inoltre, acquistando una qualsiasi di queste custodie, riceverete in omaggio due Screen Protector da applicare sia sul fronte che sul retro del vostro iPhone 4 o iPhone 4S. Nel mini-kit in omaggio troverete anche una pezzolina per la pulizia del display e un cartoncino per eliminare le classiche bolle d’aria che potrebbero formarsi durante l’applicazione della pellicola protettiva.

Tutti e tre i modelli di Premium Genuine Leather Sleeve possono essere acquistati da Thinkhands.com collegandovi a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori