iPhoneItalia prova in anteprima le nuove custodie di MTV per iPhone 3G/3GS/4

Grazie alla trendwerk77, oggi possiamo mostrarvi in anteprima la nuova collezione MTV dedicata agli iPhone, dal 3G all’iPhone 4. Si tratta di custodie molto interessanti, adatte principalmente ad un pubblico di giovani. E, alla fine dell’articolo, un’altra anteprima esclusiva vi aspetta…

La prima collezione MTV è formata da una serie di custodie pochette:

Queste custodie sono compatibili con tutti i modelli di iPhone, ma anche con altri smartphone (non è esclusa la compatibilità con il 5, dato che le custodie si adattano a diverse forme) e fotocamere compatte. Per l’interno è stato utilizzata una morbidissima fodera, mentre per la parte esterna si è preferito utilizzare fodera ed eco-pelle. Al tatto si ha subito la sensazione di trovarsi di fronte a custodie di ottima qualità, con cuciture ben rifinite e disegni ricalcati in maniera ottimale. E proprio i disegni rendono queste custodie originali e adatte ad un pubblico di giovani: si va da scritte in stile murales, a disegni più eleganti, fino ad effetti stilizzati in pieno stile MTV. Una volta inserito l’iPhone, il materiale interno impedisce cadute accidentali ed assicura un’ottima protezione in caso di piccoli urti.

MTV ha realizzato anche custodie in plastica rigida solo per iPhone 4. Le due provate da iPhoneItalia sono le seguenti:

 

Si tratta di custodie in plastica, con marchio MTV e disegni che si rifanno a copertine di album famosi o a loghi propri del noto canale televisivo. L’inserimento dell’iPhone risulta molto agevole e la protezione assicurata è ottima, in quanto vengono coperte sia la parte posteriore che quella laterale. Lo spessore, infine, è davvero minimo.

Infine, MTV ha realizzato anche delle skin stilizzate che non solo proteggono l’iPhone 4, ma gli donano un tocco di colore e originalità:

 

Le skin sono facilmente removibili e possono essere riutilizzate anche più volte. Non manca l’adesivo per il tasto Home con tanto di scritta “Touch me!”. La superficie è di tipo antiscivolo.

Ed ecco, infine, una sorpresa che non riguarda MTV ma la sola iCandy: le custodie ufficiali delle squadre di calcio della Bundesliga. Direte voi, “cosa ce ne importa del campionato tedesco?”. In primis, queste custodie sono davvero belle, sia per quanto riguarda quella in stoffa che per quanto concerne l’altra realizzata in vera pelle, ma la cosa davvero interessante è che la iCandy è in trattativa con la Lega Calcio per produrre custodie delle squadre della nostra Serie A.

Tornando al prodotto vero e proprio, da segnalare che sul retro del foglio illustrativo è presente l’adesivo ufficiale di ogni squadra rappresentata, in questo caso il Bayern Monaco. Questo serve per comprovare il fatto che il prodotto è ufficiale e legato alla squadra di calcio.

Questa in basso è la custodia in vera pelle, con il marchio della squadra impresso a fuoco:

Per chi ama le custodie più sportive, ecco il modello in stoffa:

In questo caso il marchio è stampato con effetto “lucido”, inoltre è presente un comodo elastico utilissimo per estrarre comodamente l’iPhone dalla custodia stessa. I due prodotti sono compatibili con tutti i modelli: iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4.

Per quanto riguarda la disponibilità, le custodie MTV dovrebbero arrivare in Italia entro la fine dell’anno, mentre per quelle dedicate alle squadre di calcio si dovrà attendere, molto probabilmente, la stagione prossima.

Vi terremo aggiornati.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori