EarSet 3i – La recensione di iPhoneItalia

Qualche tempo fa vi abbiamo segnalato l’uscita di queste nuove cuffie per iPhone e iPod Touch. Abbiamo avuto modo di provarle in prima persona e vi proponiamo la recensione completa.

Le EarSet 3i di Bang & Olufsen, disponibili al prezzo di circa 200€, sono delle cuffie dal prezzo sicuramente non alla portata di chiunque ma che si piazzano sicuramente al top nel loro genere.
Non appena avremo tra le nostre mani questo prodotto, si potrà notare la differenza rispetto alle altre.
All’interno della confezione troviamo, come in tutti i modelli, una custodia ove riporle nel caso di non utilizzo.
Ma per le EarSet 3i tale custodia è stata realizzata in pelle con sistema a strappo per l’apertura.

Per quanto riguarda, invece, le cuffie queste presentano il corpo in alluminio estendibile: potranno essere regolate con tutta facilità in base alla grandezza delle nostre orecchie.
Il posizionamento corretto dell’auricolare avviene senza difficoltà in quanto è dotato di uno snodo che consente di sistemare con comidità la cuffia sull’orecchio e successivamente l’auricolare.
L’unica nota negativa è, purtroppo, la mancanza di diverse misure dell’auricolare stesso: dispone infatti di uno solo tipo di protezione in tessuto. Non vi è la possibilità di inserire i classici gommini in base alla dimensione del proprio orecchio.
Nonostante questo non vi è pericolo di caduta, grazie proprio al il sistema di aggancio delle EarSet 3i.

Essendo progettate per iPod ma soprattutto per iPhone, le cuffie dispongono anche del controllo remoto e di microfono per effettuare le chiamate.
Nel caso di iPod Touch, ovviamente, potremo solo comandare la musica. Per iPhone, invece, potremo accedere a tutte le funzioni relative alle chiamate: risposta, aggancio della telefonata, controllo vocale.

La qualità audio è sicuramente di elevato livello: anche a volume al massimo la risposta audio non presenta distorsioni. Per quanto concerne, invece, la regolazione dei bassi e degli alti, mediante la funzione Musica di iPhone, si ha sempre una risposta positiva, potendo così godere appieno della nostra musica preferita.
Il prezzo, unico punto debole di queste EarSet 3i, si attesta intorno alle 200€: sicuramente valgono il prezzo che viene richiesto, ma ovviamente non tutti saranno disposti ad un esborso di denaro simile.

Maggiori informazioni le potete trovare qui.
Le EarSet 3i sono disponibili nei migliori negozi di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori