A Week in a Post – 10/09/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Ripartono Podcast Stories e Podcast Mail: diventate protagonisti! 

Dopo la lunga pausa estiva, ripartirà presto l’appuntamento settimanale con il Podcast di iPhoneItalia su iTunes e per l’occasione, già da ore, riprendono i due servizi collegati: Podcast Stories e Podcast Mail.

Leggi il seguito…

Speciale IFA 2011

Si è da poco concluso l’annuale appuntamento con l’IFA di Berlino, una delle più importanti fiere dedicate all’elettronica di consumo. Il nostro staff è andato di persona e su iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac abbiamo pubblicato decine di articoli dedicati a tutte le novità che interessano più o meno direttamente i dispositivi Apple e la concorrenza. Ma dall’IFA 2011 esce un dato inconfutabile: anche se Apple non c’era, l’iPhone è stato uno dei protagonisti.

Leggi il seguito…

Notizie

iPhone 5 e rumor: ecco le percentuali del prossimo dispositivo Apple

Come ogni anno, anche nel 2011 i rumor relativi ai nuovi prodotti Apple non sono mancati e l’iPhone 5 è diventato il vero protagonista delle voci di corridoio negli ultimi 2 mesi. In base a questi rumor, è possibile fare una sorta di pronostico, con tanto di percentuali, di come potrebbe essere il nuovo iPhone, in modo tale da capire cosa potrebbe attenderci da qui a qualche settimana.

Leggi il seguito…

Possibile foto scattata attraverso la fotocamera di un iPhone 5? 

Uno dei rumor su cui ci sono meno dubbi riguarda la fotocamera che verrà montata sul prossimo iPhone 5 che, secondo le previsioni, sarà di 8 megapixel rispetto ai 5 megapixel dell’attuale iPhone 4. In questo senso vi riportiamo una notizia sicuramente interessante, secondo la quale sarebbe stata trovata una fotografia scattata proprio da un iPhone 5.

Leggi il seguito…

Foxconn produce già 150.000 iPhone 5 al giorno 

Un nuovo rapporto dall’Asia sostiene che la Foxconn ha aumentato la produzione di iPhone 5 a 150.000 unità al giorno, con spedizioni che dovrebbero raggiungere le 6 milioni di unità nel mese di settembre.

Leggi il seguito…

Google rilascia una versione (beta) in HTML5 di Music per iPhone

Google Music è il servizio che permette di ascoltare musica in streaming e di sincronizzare l’intera libreria musicale di ogni utente online, in modo tale da consentire la riproduzione di brani e playlist non presenti sui dispositivi mobile. Come avrete intuito, si tratta di un servizio molto simile per caratteristiche ad iTunes Match di Apple che verrà lanciato nelle prossime settimane. Dopo aver rilasciato tempo fa la prima versione mobile di Music, oggi Google ha aggiornato l’interfaccia mobile del servizio rendendola pienamente compatibile ed utilizzabile da iPhone.

Leggi il seguito…

Facetime su rete 3G? Forse con iOS 5!

Facetime su rete 3G, sogno di tantissimi utenti che hanno una tariffa dati flat attiva e vorrebbero poterla sfruttare anche per videochiamare amici e parenti tramite dispositivi Apple. Al momento questo è possibile solo in Wi-Fi, ma sembra che alcuni operatori mobile negli USA stiano testando Facetime su rete 3G in vista del lancio ufficiale di iOS 5 atteso tra qualche settimana.

Leggi il seguito…

Apple cerca esperti in sicurezza per evitare di perdere altri prototipi di iPhone

Dopo aver perso il secondo prototipo di iPhone in due anni, Apple ha pubblicato due nuovi annunci di lavoro per la ricerca di “Managers for New Product Security”, cioè di responsabili alla sicurezza dei nuovi prodotti Apple non ancora lanciati sul mercato.

Leggi il seguito…

Bloomberg: “Sprint venderà l’iPhone 5 a partire da ottobre”

Se ancora avete dei dubbi sul fatto che l’iPhone 5 uscirà ad ottobre, allora sappiate che l’autorevolissimo Bloomberg, sito che difficilmente pubblica notizie fasulle o a rischio smentita, poco fa ha comunicato che l’operatore USA Sprint venderà l’iPhone 5 proprio dal mese di ottobre.

Leggi il seguito…

Fotocamera da 8Mpx su iPhone 5: nuove conferme da Taiwan

Quelli di voi che desiderano una fotocamera da 8Mpx sul prossimo iPhone potrebbero essere accontentati: secondo diverse fonti provenienti da Taiwan, Apple avrebbe infatti da tempo siglato accordi con due diversi produttori che forniranno i sensori da 8Mpx per l’iPhone di quinta generazione.

Leggi il seguito…

Apple rilascia iTunes 10.5 beta 8 e iWork for iOS beta 3

Apple ha appena rilasciato iTunes 10.5 beta 8 assieme ad iWork for iOS beta 3 per gli sviluppatori.

Leggi il seguito…

Apple accusa un’azienda alimentare Cinese di aver copiato il logo della mela

Tra le vittime della tendenza di Apple ad aprire delle cause legali per salvaguardare la proprietà intellettuale dei propri prodotti, brevetti e trademark non sono solamente le compagnie direttamente concorrenti ma, in questo caso, anche un’azienda alimentare Cinese, accusata di aver copiato il logo della mela appartenente ad Apple.

Leggi il seguito…

Sprint monta i ripetitori CDMA/4G negli Apple Store?

Secondo quanto riportato da BeatWeek, Spint starebbe installando dei ripetitori CDMA all’interno degli Apple Store in vista del lancio dell’iPhone 5.

Leggi il seguito…

Un documento interno di Best Buy mira alla prima settimana di ottobre come data di lancio dell’iPhone 5 con Sprint

BGR, portale americano molto famoso per notizie su smartphone e tablet, è riuscito a mettere le mani su un documento interno di BestBuy che contiene un’interessante informazione sull’iPhone 5.

Leggi il seguito…

Apple inizia i corsi di formazione per iCloud e iOS 5: manca poco al lancio?

In queste ore Apple ha iniziato i corsi di formazione dedicati a iCloud e iOS 5 per i dipendenti degli Apple Store.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

Ecco un esempio di come Apple riesce a mantenere il segreto sui suoi dispositivi

Come fa Apple a mantenere il più alto riserbo sui prodotti in uscita? Le tecniche sono tante e molte non le conosceremo mai, ma oggi un importante sviluppatore di applicazioni iOS che preferisce rimanere anonimo ha raccontato una storia molto interessante, che fa luce su uno dei metodi utilizzati da Apple per mantenere il segreto su nuovi prodotti.

Leggi il seguito…

Eric Schmidt conferma: Android Ice Cream Sandwich arriverà tra ottobre e novembre

Gli smartphone sono composti da due anime: una hardware e l’altra software. Se per l’hardware gli standard vengono ormai definiti anno per anno, per il software si cerca sempre di stupire inserendo, con aggiornamenti costanti, nuove funzioni che vadano ad arricchire ulteriormente i telefonini di ultima generazione, il nuovo hardware. Mentre gli utenti iPhone sentono ormai vicino il rilascio pubblico di iOS 5, arrivato alla versione beta 7, il mondo Android si prepara ad accogliere il nuovo Ice Cream Sandwich. Eric Schmidt in persona ha infatti confermato che il rilascio della nuova versione di Android avverrà tra il mese di ottobre e quello di novembre.

Leggi il seguito…

Find my iPhone aiuta la marina cilena a ritrovare l’aereo precipitato in mare 

La funzione Find My iPhone che Apple offre gratuitamente a tutti gli utenti iPhone sta aiutando la Marina Militare cilena a trovare il relitto di un aereo che si è schiantato nei pressi dell’isola di Robinson Crusoe in Cile. Le squadre di soccorso non sono ancora riuscite a trovare l’aereo, in quanto ormai sceso nelle profondità marine, ma grazie al servizio Apple ora sembrano essere molto vicine a ritrovarlo.

Leggi il seguito…

La comunità web è fiduciosa: “Apple grande anche senza Steve Jobs”

Dopo le dimissioni di Steve Jobs da CEO di Apple, molti si aspettavano una serie di commenti negativi e una caduta libera in borsa per la società di Cupertino. Tutti, invece, sappiamo che così non è stato: da una parte, le azioni Apple hanno tenuto bene il colpo e stanno già risalendo in attesa dell’iPhone 5, dall’altra, la comunità di utenti è ottimista per il futuro.

Leggi il seguito…

Apple chiede di sospendere la vendita degli smartphone Samsung anche in Giappone

Con una mossa che non dovrebbe sorprendere nessuno, Apple ha chiesto anche ad un tribunale giapponese di vietare la vendita di alcuni smartphone Samsung nel paese nipponico.

Leggi il seguito…

Digitimes: Apple venderà oltre 86 milioni di iPhone nel 2011

Le vendite globali di smartphone raggiungeranno quota 462 milioni di unità entro la fine del 2011, con un aumento del 60% rispetto ai 288 milioni di pezzi venduti nel 2010. Questi i dati forniti da Digitimes Research, che prevede anche il sorpasso di Apple su Nokia relativamente ai volumi di spedizione di smartphone per l’anno 2011.

Leggi il seguito…

La diatriba tra Apple ed Amazon per l’applicazione Kindle

L’impressione è che la cosa sia passata un po’ in sordina, ma negli ultimi tempi l’applicazione Kindle per iPhone ed iPad è stata leggermente modificata e tra le modifiche dobbiamo registrare la scomparsa del tasto che dall’app permetteva l’accesso diretto allo store di Amazon. Un cambiamento in peggio? Sembrerebbe di sì, però sarebbe più corretto definirlo un cambiamento in peggio ma obbligato. Vediamo perché.

 

 

Leggi il seguito…

Il Film della settimana scelto da iPhoneItalia #35: la recensione di “Rapunzel” (2010) [iTunes Movie]

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Rapunzel” (2010), diretto da Nathan Greno e Byron Howard e doppiato nella versione italiana da Laura Chiatti e da Gianpaolo Morelli. Il film ha avuto un successo strpitoso al botteghino (Budget iniziale 260 milioni di Dollari, incasso globale 600 milioni di Dollari), un ottimo riscontro di critica (rotten tomatoes rate 89% con una media voto 7,5/10 su 179 recensioni) ma poche nomination ai festival internazionali (solo la nomination agli Oscar come miglior canzone).

Leggi il seguito…

Jailbreak

Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.8b7c

Il Dev-Team ha rilasciato silenziosamente una nuova versione beta di Redsn0w 0.9.8 che arriva ora alla versione b7c e consente di eseguire il jailbreak tethered dell’ultima beta di iOS 5 e delle precedenti versioni di iOS 4.

Leggi il seguito…

Cydia

CardSwitcher, il multitasking di webOS arriva su iPhone [Cydia – VIDEO]

WebOS è un sistema operativo per dispositivi mobile sviluppato da Palm e basato sul kernel Linux con elementi proprietari. Il primo smartphone in commercio ad essere lanciato con webOS fu il Palm Pre a cui seguì, a novembre 2009, il Palm Pixi. Proprio pochi giorni fa HP ha annunciato di aver intenzione di bloccare lo sviluppo di webOS in favore di Windows Phone. Grazie a CardSwitcher, un nuovo tweak gratuito da poco rilasciato in Cydia, il multitasking di webOS, una delle funzioni più interessanti di questo sistema operativo, è stato portato su iOS.

Leggi il seguito…

Android Recent Apps, le ultime app aperte come su Android [Cydia]

Android Recent Apps è un tweak che vi permetterà di utilizzare un toggle in stile Android che vi permetterà di visualizzare tutte le applicazioni lanciate di recente sul vostro iPhone.

Leggi il seguito…

AnyAttach, allega qualsiasi file alle tue mail [Cydia]

AnyAttach è un nuovo tweak che vi permetterà di allegare qualsiasi file o tipologia di files ad una mail direttamente sul vostro iPhone.

Leggi il seguito…

MultiWall, sfondi panoramici e differenti per ogni pagina [Cydia]

Con MultiWall, tweak gratuito da poco inserito in Cydia tramite la repository di ModMyi, potrete impostare gli sfondi panoramici in iOS – esattamente come su Android – e scegliere di avere uno sfondo differente per ogni pagina della Home del vostro iPhone. Scopriamo insieme le altre caratteristiche di MultiWall.

Leggi il seguito…

QuitUnexpectedly, un tweak che vi informa sui crash delle applicazioni [Cydia]

Non è assolutamente episodio poco frequente che durante l’utilizzo quotidiano dell’iPhone alcune applicazioni possano “crashare”, ossia essere terminate inavvertitamente dal sistema operativo, in questo caso iOS, per problemi o eccessive richieste di risorse. Grazie a QuitUnexpectedly, un nuovo tweak da poco rilasciato nel Cydia Store, potrete essere informati tramite un alert ogni volta che una delle applicazioni in background verrà terminata inavvertitamente e senza il vostro consenso.

Leggi il seguito…

FolderIcons, icone personalizzate per le cartelle di iOS [Cydia]

Grazie a FolderIcons, un nuovo tweak da poco rilasciato gratuitamente in Cydia, potrete selezionare un’icona personalizzata da sostituire a quella nativa di iOS che mostra le applicazioni in essa contenute.

Leggi il seguito…

iSendContacts, un’utility per inviare le informazioni dei contatti per SMS [Cydia]

Con iSendContacts, un’utilità gratuita disponibile da poco in Cydia, potrete inviare per SMS ad un altro numero le informazioni dei contatti presenti nella rubrica del vostro iPhone.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Facebook per iPhone si aggiorna: arriva la condivisione dei link e tanto altro!

Poco dopo Google, anche Facebook ha (finalmente) aggiornato la sua applicazione ufficiale per iPhone introducendo una novità attesa ormai da diversi mesi: la condivisione dei link. Ovviamente le novità introdotte nella versione 3.5 del client ufficiale per iPhone sono davvero tante e tutte molto interessanti. Scopriamole insieme!

Leggi il seguito…

GUIDA: come rendere nuovamente in italiano Facebook per iPhone

L’ultima versione di Facebook per iPhone, rilasciata su App Store qualche giorno fa, ha apportato tante modifiche e migliorie al client ufficiale del noto social network. Tra queste novità è presente però un importante bug che annulla totalmente la traduzione italiana. Questo problema risiede nel file Localizable.strings per la lingua italiana che è stato danneggiato nell’ultimo aggiornamento. In questa guida, realizzata e testata dallo staff di iPhoneItalia, vi proponiamo la procedura per ripristinare l’utilizzo della lingua italiana in Facebook per iPhone, sia su terminali jailbroken che su terminali originali.

Leggi il seguito…

Google+ viene aggiornato ed introduce un’importante novità

Con questo articolo vogliamo segnalarvi la disponibilità dell’aggiornamento per l’applicazione ufficiale del nuovo Social Network introdotto dall’azienda di Mountain View, Google+, che arriva così alla versione 1.0.3.2124 introducendo un’importante novità.

 

Leggi il seguito…

XSysInfo e altre app simili non potranno più liberare memoria RAM su iPhone

Su App Store, in questi giorni, stanno comparendo una serie di update per le applicazioni come XSysInfo che, tra le tante funzioni, consentivano anche di liberare memoria RAM sull’iPhone. Parliamo al passato perché tutti questi aggiornamenti sono volti ad eliminare questa funzione.

Leggi il seguito…

WhatsApp Messenger si aggiorna alla versione 2.6.5

Una delle applicazioni più conosciute dell’App Store, e non solo, è stata recentemente aggiornata. Stiamo parlando di WhatsApp Messenger che arriva oggi alla versione 2.6.5. Vediamo assieme quali sono le novità introdotte con questo nuovo update.

Leggi il seguito…

Tweetings, il miglior client per Twitter? – la recensione di iPhoneItalia

In questi giorni, colto dalla curiosità, ho avuto modo di provare a lungo Tweetings, un client Twitter disponibile da diverso tempo su App Store di cui non vi avevamo mai parlato fino ad ora su iPhoneItalia. Vista la mia passione per Twitter, social network che sta acquistando sempre più consensi con il passare dei mesi, vado sempre alla ricerca di quel qualcosa in più che ogni applicazione, o per meglio dire ‘client’, sappia offrire agli utenti, pur mantenendo un’immediatezza e una stabilità d’utilizzo pari a quelle dell’applicazione ufficiale Twitter per iPhone. Tweetings ha quel qualcosa in più? Scopriamolo insieme.

Leggi il seguito…

HeyTell, per inviare gratuitamente messaggi vocali ai tuoi amici

HeyTell è una applicazione multipiattaforma di chat vocale che consente di parlare in modo istantaneo e gratuito con i vostri amici e la vostra famiglia. Non è necessario creare nessun account: appena avviata l’applicazione, potrete scegliere un destinatario (che ha anch’esso installato HeyTell) e premere il pulsante per parlare.

Leggi il seguito…

Giochi

WeGuess, un quiz per iPhone assolutamente originale targato GenialApps

GenialApps, software house alla base delle applicazioni “Credito per…”, utili software che permettono di conoscere lo stato del proprio piano telefonico con i maggiori operatori di telefonia italiani, ha rilasciato in App Store un nuovo gioco per iPhone denominato WeGuess. Lo scopo del gioco sarà quello di indovinare qual è stata la risposta più frequente ad una domanda sottoposta ad un campione di 100 persone.

Leggi il seguito…

Jetpack Joyride: non chiamatelo solo runner – la recensione di iPhoneItalia

Personalmente adoro i runner. Sono quel tipo di giochi di cui non riesco a stancarmi mai, nonostante siano decisamente inflazionati e l’App Store sembra ormai venderli ad “un tanto al chilo”. Eppure Jetpack Joyride é diverso, ed è inutile negarlo: imbattersi in un titolo di questa qualità è raro e sebbene definirlo originale sia davvero una forzatura, bisogna ammettere che tutto quello che fa lo fa bene, prendendo in comodato d’uso il meglio della concorrenza e amalgamandol con coenza e con classe in un’unica soluzione.

Leggi il seguito…

Sega celebra i 20 anni di Sonic: scarica l’app gratuita!

Per celebrare i 20 anni dalla nascita di Sonic, Sega ha rilasciato un’applicazione promozionale dedicata al più famoso dei giochi pensati per il mitico personaggio: Sonic the Hedgehog. Questa applicazione offre news, aggiornamenti, download speciali e trial di Sonic 4.

Leggi il seguito…

Mountain Sheep annuncia Minigore Zombie 

La Mountain Sheep ha annunciato il prossimo rilascio di Minigore Zombie, seguito di uno degli shooter game di maggiore successo per iPhone e iPad.

Leggi il seguito…

Accessori

OtterBox Commuter: il massimo della protezione per iPhone 4 [Recensione]

Le tantissime applicazioni presenti su App Store hanno reso l’iPhone uno strumento utilizzabile in ogni occasione: c’è chi lo porta a lavoro, chi lo usa per studiare e chi lo usa mentre fa sport. In alcuni casi, ad esempio per chi fa alcuni tipi di lavori o sport estremi, la protezione del dispositivo diventa una priorità, ancora maggiore rispetto all’estetica e al design. Ecco, allora, che viene in soccorso di questi utenti la OtterBox, casa irlandese che da anni produce custodie super protettive per iPhone. Ed oggi vi parliamo della Commuter.

Leggi il seguito…

Si scrive “iStand in alluminio”, si legge “praticità ed eleganza” – la recensione di iPhoneItalia

ThinkHands, azienda italiana che produce accessori per i dispositivi mobile di Apple, quali iPhone, iPod touch e iPad, e per altri terminali, ci ha concesso l’opportunità di provare diversi accessori di sua proprietà. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno di questi: l’iStand in Alluminio, uno stan elegante e minimale per il vostro iPhone. A seguire la nostra recensione completa di questo accessorio con tutte le nostre impressioni a riguardo.

Leggi il seguito…

HORN STAND per iPhone 4: amplificatore e stand in un solo accessorio – la recensione di iPhoneItalia 

Quante volte avete desiderato di poter amplificare il suono del vostro iPhone, ad esempio all’aperto o comunque in situazioni in cui i rumori esterni si fanno sentire, per far ascoltare ad un amico un brano o una registrazione? Su ThinkHands.it è disponibile un curiosissimo accessorio, denominato HORN STAND, che funge sia da stand in gomma per iPhone che da amplificatore. Dopo la nostra video prova, pubblicata un po’ di tempo fa, vi proponiamo oggi una recensione completa dell’HORN STAND.

Leggi il seguito…

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi