iPhoneItalia prova l’iPhone Microscope [AGGIORNATO – PROVA FUNZIONANTE]

Un microscopio per l’iPhone? Sì, esiste ed è distribuito da USBFever. Ma funziona davvero? Scopritelo in questa recensione completa.

Partiamo dalla confezione: l’iPhone Microscope (da ora lo chiameremo solo microscopio) si presenta in una scatola bianca, nella quale sono inseriti anche la custodia per iPhone, un panno per la pulizia e un sacchetto per trasportare il microscopio stesso. Diciamo subito che il prodotto è in tutto e per tutto “made in China”, quindi non aspettatevi una qualità dei materiali eccelsa.

Ma a noi interessa sapere se questo accessorio fa davvero quello che promette.

Per utilizzare il microscopio bisogna prima applicare la custodia nera all’iPhone (che, per inciso, possiamo anche utilizzare come semplice case anche senza collegare il microscopio) e poi avvitare il microscopio nell’apposito vano. L’installazione non richiede più di 5 secondi. Prendendo il microscopio potete subito notare due manopole: una serve per regolare lo zoom (che va da 60x a 100x), l’altra, invece, serve per gestire la messa a fuoco. Sulla punta del microscopio è poi presente una piccola luce che può essere utile quando vogliamo visualizzare qualcosa al buio, ma perchè tale luce possa essere accesa tramite l’apposito interruttore è necessario inserire tre batterie di tipo LR 1130(F) sulla parte superiore del microscopio. Tali batterie servono solo a far funzionare la luce, dato che il microscopio è completamente analogico.

Una volta capite le funzioni presenti in questo accessorio, è ora di provare il microscopio. In realtà, un microscopio inquadra solitamente quello che si trova sotto la sua posizione, mentre invece questo accessorio inquadra solo quello che si trova di fronte all’obiettivo. La qualità delll’immagine non è assolutamente sufficiente a prendere in considerazione l’acquisto di questo accessorio: dopo svariate prove, infatti, aspettarsi di vedere qualche oggetto con uno zoom almeno di 60x sembrava pura utopia. E così è stato con tutti i test che abbiamo effettuato. AGGIORNAMENTO: il pezzo da noi ricevuto era difettoso, e la USBFever ci ha inviato un nuovo prodotto che funziona alla perfezione! L’ingrandimento viene visualizzato in maniera ottimale e, malgrado sia difficile mettere a fuoco e non perdere l’immagine, il risultato è davvero ottimo:

Si tratta quindi di un accessorio molto simpatico e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, consigliato a tutti gli amanti dei particolari!

Questo particolare accessorio è disponibile qui al prezzo di 29,99$.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori