Sennheiser oggi lancia due nuove cuffie auricolari per iPhone, rispettivamente modelli CX 215 e MX 365.
Importata e distribuita in Italia da Exhibo SpA, l’azienda tedesca Sennheiser, specializzata da oltre sessant’anni in elettroacustica, è certo più nota per il sound di qualità dei suoi prodotti che per l’estetica.
Il mercato -tuttavia- sembra aver recentemente dato segni di una forte sensibilità verso l’estetica, soprattutto da parte dei giovani.
Ed ecco la pronta risposta da Wedemark, quartiere generale di Sennheiser, col lancio di cuffie auricolari piccolissime e assai colorate.
Rosso, arancio, bronzo, verde, blu e marrone: così da accontentare tutti coloro che amano le suggestioni colorate ancora prima di quelle acustiche – che certo non mancheranno di seguire una volta provate queste cuffie.
La nuova micro gamma si distingue non solo per i colori ispirati dalla natura ma certo anche per il design che va a incorniciare un sound dinamico e un ottimo rapporto tra costo e prestazioni.
CX 215: microscopica e colorata (immagine di copertina)
Cinque versioni con colori diversi per questa minuscola cuffia dinamica intra-auricolare o “Ear canal”.
Sennheiser stessa parla di “Sperimentazione del nuovo e inusuale accettando una sfida per creare nuovi colori e suggestioni.”
E malgrado la scelta ardita dei colori, rosso, arancio, bronzo, verde o blu, la cuffietta CX 215 dopo il design attraente garantisce un suono all’altezza del nome che porta, con bassi potenti e un sound in stereo corposo, ricco.
Per attenuare il rumore di fondo immancabile nella mobilità di tutti i giorni, sono previsti tre set di gommini in diverse dimensioni, così da adattarle alla perfezione al condotto auditivo interno.
Risposta in frequenza: 20–20.000 Hz. Impedenza: 16 Ω. Pressione acustica: 110 dB. Cavo di collegamento simmetrico con connettore jack da 3,5 mm.
Prezzo 34€, presso i migliori negozi di accessori.
MX 365: colori vivaci dal mondo della grafica
La grafica computerizzata spesso impiega colori assai sgargianti per visualizzare al meglio i concetti da memorizzare, i dati da divulgare.
È questa la fonte ispirativa della nuova micro cuffia auricolare dinamica di Sennheiser siglata MX 365. I colori risultanti sono, bianco, arancio, marrone, bronzo, blu scuro, e rosso, così da farne un punto di arrivo dove il nostro sguardo si concentra.
Anche qui ovviamente la casa madre propone un sound distintivo, con una risposta acustica potente sui bassi e un’eccellente immagine sonora indispensabile per chi si sposta con la propria musica ogni giorno, quindi con Mp3, CD, DVD.
Risposta in frequenza 20-20,000 Hz. Impedenza 32 Ω. Pressione acustica 110 dB.
Il prezzo è di 20€, presso i migliori negozi di accessori.