A Week in a Post – 21/05/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Podcast Stories

Visto l’ottimo successo del Podcast di iPhoneItalia su iTunes, la nostra redazione ha lanciato qualche settimana fa Podcast Mail, un nuovo servizio che consente a tutti i nostri utenti di contattare direttamente i responsabili del servizio per porre domande o proporre argomenti da trattare nelle nuove puntate della nostra trasmissione. Oggi siamo lieti di presentarvi, “Podcast Stories” il secondo servizio targato iPhoneItalia Podcast che consentirà a tutti voi di prendere parte alle registrazioni dei nuovi Podcast con i membri della redazione di iPhoneItalia. Curiosi di scoprire come partecipare? Tutte le informazioni a seguire!

Leggi il seguito…

Notizie

L’iPhone 5 arriverà il 21 novembre e non avrà la tecnologia NFC?

Il magazine britannico T3 riporta la notizia che un noto rivenditore sostiene che l’iPhone 5 sarà commercializzato in UK a partire dal 21 novembre 2011. Apple dovrebbe lanciare contemporaneamente il dispositivo sia negli USA che in Europa.

Leggi il seguito…

Toshiba presenterà il nuovo LCD: è questo il futuro dell’iPhone?

Pezzo per pezzo stiamo scoprendo pian piano quello che potrebbe essere l’iPhone 5. Anche se ancora non possiamo distinguere le notizie reali falle voci (come sempre succede con Apple), oggi vi segnaliamo una notizia che potrebbe far luce sul tipo di schermo che sarà montato su iPhone 5.

Leggi il seguito…

OmniFocus presenta il nuovo sensore da 5 Mpx e registrazione video a 1080p

Ormai da settimane si parla del nuovo iPhone 5 e della possibilità che Apple utilizzi un sensore per la fotocamera da 8Mpx realizzato dalla OmniFocus. Proprio in queste ore, però, la stessa OmniFocus ha presentato un nuovo sensore… da 5 Mpx!

Leggi il seguito…

Telecomunicazioni, Apple propone un nuovo standard di SIM più piccole delle attuali micro-Sim

Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple avrebbe proposto alle ETSI un nuovo standard di SIM per telefoni cellulari di dimensioni ancora più ridotto rispetto alle attuali micro-Sim presenti su iPhone 4 e iPad. A confermare questa notizia sarebbe stato un dirigente di Orange durante alcune dichiarazioni rilasciate aReuters.

Leggi il seguito…

Fattura MobileMe senza addebito: il servizio diventerà presto gratuito?

Ormai è da mesi che si parla della probabilità che Apple renda del tutto gratuito il servizio Mobile Me, che attualmente costa 79€ l’anno e di indizi in tal senso ne abbiamo visti tanti. Come quello di cui vi parliamo oggi…

Leggi il seguito…

Rivoluzione nei negozi Apple: ecco gli Apple Store 2.0

Sembra ormai certo che per i 10 anni dall’apertura del primo Apple Store, Apple abbia deciso di modificare alcuni aspetti dei vari negozi e di migliorare l’esperienza utente. Vediamo quali potrebbero essere queste novità.

Leggi il seguito…

L’ultimo volo dello shuttle Endeavour fotografato da un iPhone

Lo shuttle Endeavour è stato lanciato per l’ultima volta dalla base di Cape Canaveral in Florida e a bordo c’è anche l’astronauta italiano Roberto Vittori. Se vi siete persi il lancio, un fortunato signore è riuscito a fotografare lo shuttle in volo.

Leggi il seguito…

“Google”, la parola proibita in App Store

quanto pare la battaglia Apple-Google si combatte veramente su ogni fronte. Dalle violazioni di brevetti ai servizi da offrire all’utenza in futuro, dai sistemi operativi per smartphone alla nuova industria dei tablet. Proprio per questo motivo, Apple ha recentemente bannato la parola “Google” dalle applicazioni sviluppate da terzi che, se conterranno questa dicitura, non potranno essere approvate in App Store.

Leggi il seguito…

La custodia dell’iPhone 5 era solo un fake?

La custodia dell’iPhone 5 di cui abbiamo parlato qui potrebbe essere solo un fake. I dubbi che si trattasse di una foto fasulla erano già tanti, ma ora il designer Antonio De Rosa della ADR Studio ci fa notare un piccolo ma importante particolare…

Leggi il seguito…

Apple ripropone il brevetto per l’auricolare Bluetooth

Forse non tutti ricordano che insieme all’iPhone 2G nel 2007, Apple presentò anche un aricolare Bluetooth che ebbe poca fortuna e che venne tolto dal mercato un anno e mezzo dopo. Ora, Apple ripropone lo stesso brevetto con alcune migliorie. Che stia pensando ad un ritorno dell’auricolare Bluetooth?
Nokia N9, ecco il primo video teaser

Da pochi minuti è disponibile il primo video teaser che mostra il nuovo Nokia N9, dispositivo che potrebbe risollevare le sorti dell’azienda finlandese.

Leggi il seguito…

FBR: iPhone 5 nel terzo trimestre dell’anno, fotocamerFBR: iPhone 5 nel terzo trimestre dell’anno, fotocamera da 8Mpx e baseband Qualcomma da 8Mpx e baseband Qualcomm

FBR ha raccolto una serie di informazioni sull’iPhone 5 direttamente da una serie di fonti asiatiche, riuscendo a raccogliere delle notizie che confermano i rumor delle ultime settimane.

Leggi il seguito…

Approfondimenti

19 maggio 2001 – 19 maggio 2011: 10 anni di Apple Store! [Le Nostre Riflessioni]

Era un pomeriggio di 5 anni fa e mi trovavo a New York, la mia prima volta nella Grande Mela. Con un amico eravamo partiti “al volo” per uno di quei viaggi che non programmi. Si parte e basta, senza pensarci su. Ferie in comune e tanta voglia di essere travolti dalla grandezza della “City” per eccellenza. Apple, in quel periodo, per me era solo un vago ricordo di bambino, quando per un pò di tempo avevo usato un Macintosh; il logo era ancora una mela colorata e il mondo non parlava ancora la lingua universale di Microsoft…altri tempi davvero… Ma fu durante quella mitica settimana a New York che scoprii (o forse dovrei dire RI-scoprii) che Apple stava cambiando di nuovo, e che sarebbe diventata parte della mia vita. Il successo planetario di iPod la stava preparando al grande decollo e nella via più importante della città, la Fifth Avenue, aveva appena aperto il più prestigioso degli Apple Store: il famoso Cubo di vetro. Era il 19 maggio 2006 e oggi sono passati esattamente 5 anni! E addirittura 10 dall’apertura del primo Apple Store, il 19 maggio 2001….Ripercorriamoli insieme!

Leggi il seguito…

Le 10 migliori funzioni di Android non presenti su iOS e su iPhone

In un interessante articolo apparso su LifeHacker vengono analizzate le migliori 10 funzioni di Android non presenti invece su iOS, e quindi su iPhone, descritte in maniera analitica. Vediamo quali sono e se possono essere realmente catalogate come “mancanze” di iOS oppure no.

Leggi il seguito…

Apple e la sostituzione in garanzia di un iDevice

Quante volte si vuole chiedere una sostituzione e non si sa come procedere o non si sa quali step bisognerà affrontare, i tempi e i modi in cui comportarsi, quando preoccuparsi e quando invece rimaner tranquilli ad aspettare… Bene questa guida con esperienza personale di un nostro utente è pensata per aiutarvi in questa procedura.

Leggi il seguito…

iPhone 4 investito e funzionante…

Oggi vogliamo raccontarvi una storia non proprio a lieto fine, ma che il nostro utente Angelo ha voluto condividere con tutti voi. Il protagonista è il suo iPhone 4, investito, distrutto e funzionante!

Leggi il seguito…

Apple Store, una delle chiavi del successo di Apple

Apple sviluppa da sempre prodotti molto particolari. Ricercati dal punto di vista del design, evoluti tecnologicamente, innovativi nelle funzionalità ed esclusivi nel prezzo. Certamente sono questi alcuni dei motivi che hanno reso la società californiana quello che è oggi, cioè una delle aziende più importanti al mondo nel settore tecnologico. Vi sono anche altre ragioni che hanno reso possibile questo successo ed una di queste è senza dubbio il tramite fisico di vendita con cui Apple distribuisce i suoi prodotti alla clientela: gli Apple Store.

Leggi il seguito…

CoverFlow: una buona idea, probabilmente sfruttata male

L’iPhone è da sempre un capolavoro di design e praticità, sia nell’estetica del dispositivo stesso sia a livello software. L’attenzione posta da Apple nella cura dei particolari emerge in maniera lampante in questo prodotto, specialmente se si fa riferimento all’iPhone 4, ad oggi l’ultimo smartphone prodotto dall’azienda di Cupertino, e anche in iOS, sistema operativo che alimenta il Melafonino sin dalla sua nascita. Tuttavia, l’iPhone offre molte funzioni particolarmente curate dal punto di vista grafico ma che, probabilmente, non trovano larga applicazione tra gli utenti per questioni di praticità. È questo il caso di CoverFlow, funzione ripresa da Mac OS X ed implementata anche in iOS.

Leggi il seguito…

Apple, tutte le attenzioni su iPhone ed iPad: Mac trascurati?

Da quando, nel 2007, Apple ha presentato il primo iPhone, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Il Melafonino è diventato lo smartphone più diffuso e famoso al mondo, l’App Store ha dato vita ad un sistema di distribuzione senza eguali, è poi arrivato l’iPad e infine iOS si sta sviluppando in maniera sempre più veloce e sempre più complessa. Apple, insomma, ha dedicato tantissimo tempo allo sviluppo degli iDevice e del loro sistema operativo, tanto che alcuni affermano che la società abbia volutamente trascurato il comparto Mac. E’ davvero così?

Leggi il seguito…

App che crashano dopo un aggiornamento iOS, possibili soluzioni

Diversi utenti, come dimostrano anche le recensioni negative su App Store, dopo un aggiornamento di iOS notano che diverse applicazioni non funzionano come prima e crashano più volte, sia all’avvio che durante l’utilizzo. Gli sviluppatori conoscono queste problematiche e hanno qualche consiglio da fornire agli utenti.

Leggi il seguito…

Scopriamo le migliori alternative alle applicazioni già installate su iPhone

Quando accendiamo per la prima volta l’iPhone ci ritroviamo con diverse applicazioni Apple pre-installate, come Note, Borsa, Mappe o Registratore Vocale. Ma su App Store esistono delle alternative, alcune a pagamento, che possono sostituire tali applicazioni con risultati ancora migliori. Scopriamo quali sono.

Leggi il seguito…

Jailbreak

I0n1c: i prossimi jailbreak potrebbero essere a pagamento

“Dopo diversi anni di ricerca, chiunque capirebbe che non avrebbe senso concedere bug gratuitamente”. Con queste parole, schiette e probabilmente sincere, I0n1c, autore degli exploit utilizzati all’interno delle ultime versioni di Redsn0w, PwnageTool e Sn0wbreeze per eseguire il jailbreak su iOS 4.3.1 e successive versioni, suggerisce che i suoi prossimi tool potrebbero essere distribuiti solo a pagamento o comunque previa donazione all’autore dello stesso.

Leggi il seguito…

La prossima versione di TinyUmbrella aggiungerà il supporto automatico per le nuove versioni di iOS

Tramite un nuovo messaggio pubblicato su Twitter, lo sviluppatore di TinyUmbrella, che ricordiamo è al lavoro da diverse settimane su un nuovo ed importante aggiornamento di questa utility, ha comunicato che, assieme alle novità implementate da Saurik, il nuovo aggiornamento includerà la compatibilità automatica con le nuove versioni di iOS che verranno rilasciate in futuro da Apple.

Leggi il seguito…

Cydia

GUIDA: come inviare brani e video dell’applicazione nativa iPod da iPhone con iOS 4.3.3 tramite Celeste

Come saprete, grazie all’aggiornamento del famoso tweak Action Menu da parte di Ryan Petrich, gli utenti hanno potuto ricominciare ad utilizzare Celeste per l’invio dei file Bluetooth anche sui dispositivi jailbroken montanti le versioni di iOS più recenti, come la 4.3.3. Ebbene, la nuova release di Action Menu ha, però, una limitazione di non poco conto, rappresentata dall’impossibilità di inviare le canzoni e i video, presenti nell’applicazione nativa iPod, all’interno della stessa, ma solo attraverso una difficoltosa ricerca tra percorsi e cartelle presenti in iFile. Proprio per risolvere ciò, a seguire andiamo a vedere quali sono i semplici passaggi che bisogna eseguire per facilitare questo procedimento.

Leggi il seguito…

RecognizeMe disponibile in Cydia: ecco il riconoscimento facciale su iPhone!

Ieri vi abbiamo parlato di RecognizeMe, un nuovo tweak per iPhone 4 jailbroken che consente di sbloccare l’iPhone tramite riconoscimento facciale dell’utente che sta utilizzando il dispositivo. Il tutto è reso possibile dalla fotocamera anteriore implementata da Apple nell’iPhone di ultima generazione. Da qualche minuto questo nuovo e rivoluzionario tweak è finalmente disponibile in Cydia.

Leggi il seguito…

PictureMe, il tweak che aggiunge l’autoscatto e il multiscatto nell’app Fotocamera, è ora disponibile in Cydia

Su Cydia è stato da poco inserito un altro interessantissimo tweak che aggiunge due comode funzioni, riprese dai più noti software presenti in App Store, all’applicazione Fotocamera di iOS. Stiamo parlando di PictureMe, sviluppato da InfectionFX1, che può essere ora acquistato dalla repository di BigBoss

FindMyPhone, utility per ritrovare l’iPhone in caso di smarrimento [Cydia]

iPhone smarrito? Anche per questo c’è un app (in realtà più di una). Oggi vi parliamo di FindMyPhone, una nuova utility disponibile gratuitamente in Cydia che vi consentirà di ritrovare il vostro iPhone smarrito inviando ad esso un SMS.

Leggi il seguito…

SlideAway, eccolo in una video anteprima [Cydia]

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato in anteprima le caratteristiche di SlideAway, un nuovo tweak per iPhone jailbroken che verrà presto rilasciato in Cydia e consentirà di aggiungere una serie di funzioni alla schermata di blocco dell’iPhone.

Giochi

“Chaos Rings Omega”: La recensione completa di iPhoneitalia

E’ da poco presente su AppStore “Chaos Rings Omega” (9,99€), prequel di “Chaos Rings”, e iPhoneItalia lo ha provato per voi.

Leggi il seguito…

9mm, il nuovo gioco Gameloft in stile GTA

Gameloft ha pubblicato il primo trailer di 9mm, seguito di Gangstar e nuovo titolo che riprende le dinamiche di GTA.

Aggiornamento di Infinity Blade alla versione 1.3: arriva il MultiPlayer!

Come annunciato dalla stessa Chair due giorni fa, in nottata è stato rilasciato sull’App Store l’aggiornamento alla versione 1.3 di Infinity Blade, il popolare gioco sviluppato con l’Unreal Engine. Di seguito, riportiamo il changelog.

Leggi il seguito…

Final Fantasy Tactics: War of the Lions ha una data di release ufficiale, più o meno!

E’ passato del tempo da quando abbiamo sentito parlare, per la prima volta, del porting su iOS del noto classico PlayStation, Final Fantasy Tactics: The War of the Lions di Square Enix. Se qualcuno di voi si stesse chiedendo che fine abbia fatto il titolo, siamo qui per rispondervi.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Sygic 11: la rivoluzione dell’applicazioe di navigazione satellitare

Su App Store è disponibile la versione 11 di Sygic Aura, buon software di navigazione satellitare che viene praticamente rivoluzionato e cambia nome in Sygic GPS Navigation.

Leggi il seguito…

To Day, una soluzione per avere il calendario nella Lock Screen

L’applicazione “To Day” permette di creare uno sfondo con un calendario, creato runtime, con il mese corrente e la possibilità di settare la trasparenza dello stesso.

Leggi il seguito…

MyMutuo 4.0 arriva su App Store

MyMutuo, una delle più apprezzate applicazioni del settore, è stata completamente rinnovata ed arriva alla versione 4.o.

Leggi il seguito…

Accessori

GoFlex, l’hard disk esterno da 500 GB per iPhone e iPad

Seagate si appresta a lanciare una nuova gamma di hard disk esterni GoFlex, questa volta capaci di interfacciarsi via WiFi con gli iDevice.

Arrivano le Micro-cuffie Sennheiser CX 980 – CX 880 – CX 870 – OCX 880

In costante espansione, il marchio super-specializzato in elettroacustica Sennheiser, distribuito in Italia da oltre 50 anni dalla Exhibo S.p.A. di Vedano al Lambro, lancia diversi nuovi modelli di cuffie di alta qualità.

Leggi il seguito…

Automower, il tagliaerba che si controlla con l’iPhone

Tagliare l’erba è noioso? Ora non più grazie ad Automower, una serie di tagliaerba che si controllano tramite iPhone!

Leggi il seguito…

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push