Old-fashioned: come far sembrare vecchio un iPhone nuovo di pacca

La gente è strana. Dopo aver speso centinaia di euro per avere un oggetto nuovissimo, con un design avveniristico… ecco che lo guardiamo e pensiamo a come era bella la vecchia poltrona di nostra nonna. Nella nostra cucina in acciaio spazzolato rimpiangiamo il legno massello della cucina di campagna di quando eravamo bambini. Appena appesa la tv al plasma supersottile ci troviamo a rimpiangere il fascino del cassone in bianco e nero ricoperto di finto legno su cui si guardava il carosello da bambini.

Nel settore tecnologico prende prende sempre più piega il trend dell’old-fashione: far sembrare vecchio qualcosa di moderno. lo si vede nel settore dei gadget e degli accessori per l’iPhone, che abbinano ad un telefono super moderno il fascino dei bei tempi andati. Qualche esempio?

  • Arkcanary. Un simpatico amplificatore/cassa per iPhone che vuole imitare i vecchi fonografi… o gli ancor più vecchi cornetti acustici, non è chiaro. Questo ancora mi manca, ma è solo questione di tempo…

  • Phonofone III: ecco qualcosa di simile ma molto, molto più raffinato. Realizzato in ceramica, amplifica fino a 4 volte il vostro iPhone. Non è esattamente a buon mercato, ma EHI! ci sono cose che non hanno prezzo, dico bene?

  • Cornetta per iPhone: per quanti sentono la mancanze delle vecchie, sane, cornettone di plastica… ecco quella da attaccare al proprio cellulare (perfetta anceh per l’iPhone). E ha anche il merito di tenerlo più lontano dalla testa, riducendo le radiazioni. Più di così…. (ovviamente, celo!)

  • ArkHippo: che fastidio avere un cellulare così piccolo, così portatile e così comodo. Ecco che Hippo ci viene in aiuto e aumenta le dimensioni del nostro iPhone abbastanza da renderlo più facile da tenere in mano (uhm? si?)
  • iPlunge: inutile girarci attorno, o abbellirlo con grandi parole: iPlunge è uno stura-lavandini in miniatura con cui sostenere il vostro iPhone. Indipensabile (io celo, io celo!!!)

  • Hi Ear: perfetto per le giornate invernali, abbina le cuffie al vecchio paraorecchie con ci vostra nonna voleva mandarvi fuori a giocare da bambini (e che facevate sparire per la vergogna appena vedevate i vostri amici)

  • Custodia GameBoy: per il momento si tratta solo di un’idea, e non entrerà mai in produzione per ovvie ragioni di copyright… ma è davvero una bellezza!

  • Stand “naturale” per ricaricare l’iPhone, a contatto con la natura. Ma occhio al nonno, se vede questo in salotto lo pigli e lo butta nel caminetto per ravvivare il focherello, compreso l’iPhone in ricarica…

  • The little Black Book: custodia per iPhone “mimetica”, realizzata dentro un moleskine. Ottimo per on farsi fregare l’iCoso in metropolitana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori