Infinity: la custodia per iPhone 4 con batteria integrata [Recensione iPhoneItalia]

Una valida soluzione alla durata della batteria su iPhone 4 è quella di acquistare batterie esterne. Ce ne sono di diversi tipi: quelle piccoline da applicare all’ingresso dock, quelle giganti da poggiare sul tavolo o quelle a forma di custodia che, oltre ad essere funzionali, non rovinano l’estetica del dispositivo. Infinity della Cable Tecnhologies è una di queste.

Packaging

La confezione è trasparente, sul retro sono contenute tutte le informazioni sulla batteria. All’interno troviamo la custodia (divisa in due pezzi), il cavo USB per ricaricarla e un foglio illustrativo con tutte le informazioni sull’utilizzo.

La Custodia

La Infinity garantisce un’ottima protezione all’iPhone, poichè va a coprire tutta la parte posteriore e laterale del dispositivo, lasciando spazio agli ingressi e alla fotocamera dell’iPhone.

Realizzata in plastica rigida, la custodia è formata da due pezzi: il corpo vero e proprio e la parte superiore estraibile, che, una volta tolta, consente di inserire facilmente l’iPhone. Sul retro troviamo i loghi Infinity e Cable Tecnhologies.

La custodia è piccola, sottile e leggera, considerando che al suo interno è presente un batteria per ricaricare l’iPhone.

Infine, sul retro è presente un piccolo perno che trasforma la custodia in uno stand per iPhone, estraibile con un po’ di pazienza…

La batteria

Una volta inserito l’iPhone, non inizierà la carica, in quanto è necessario “accendere” la batteria utilizzando l’apposito tasto presente nella parte inferiore della custodia. Una volta acceso, per alcuni secondi verrà mostrata la carica residua della batteria esterna, tramite quattro luci LED di colore blu.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, la Infinity (caricata al 100%) ricarica l’iPhone fino al 52%. Questo garantisce circa 2 ore e 30 minuti di utilizzo supplementare all’iPhone in standby.

La batteria è da 1400mAh, 5.0V (500mA).

Conclusioni

La Infinity è sia un’ottima custodia che una buona batteria, dalle prestazioni non eccezionali, ma dalle dimensioni e dal peso contenuti.

Il prodotto è distribuito in Italia dalla dm&s ed è disponibile presso i rivenditori ufficiali (elenco). Per informazioni sul prezzo è necessario contattare i singoli negozi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori