Nella tradizione fiabesca il gufo è spesso rappresentato come un animale saggio, erudito che trasmette la propria cultura agli animali della comunità con cui entra in contatto. Molteplici sono i simboli che la tradizione associa a questo animale; il gufo e la civetta rappresentano la chiaroveggenza, ma non solo: ad essi vengono attribuiti anche il significato di comprensione, soluzione al problema, luce che penetra nell’oscurità. In generale, al gufo viene più spesso associato un significato negativo, mentre la più fortunata civetta gode della fama di ‘portatrice di luce’, appunto. Nella mitologia greca essa era addirittura considerata sacra, essendo fedele compagna della dea della sapienza, Atena. Fatte le giuste premesse, la domanda che mi vien fatto di porgervi è: chi di voi acquisterebbe un case per iPhone o iPod ‘gufomorfo’ (passatemi la licenza poetica), pur sapendo che il suddetto animale è un UCCELLACCIO DEL MALAUGURIO? Epochè: sospendiamo il giudizio ed andiamo a vedere di cosa si tratta.

Owl Case by EvelynX è una custodia realizzata in lana, feltro e cotone, le cui sembianze sono proprio quelle di un gufo. Disponibile sul virtual store, Etsy, la custodia può essere personalizzata come desideriamo. Tutto quello che dobbiamo fare è metterci in contatto con il produttore e specificare quale modello di Apple device è in nostro possesso e quali i colori che vorremmo venissero utilizzati.
Il prezzo dell’accessorio è di 27 dollari.


Tornando alla questione originaria, a questo punto è solo ai più superstiziosi che mi rivolgo: la custodia vi piace, ma il gufo vi inquieta? No panic: la parola ‘owl‘ può significare anche civetta!! Sicché… problema risolto??!
Owl Case, la custodia ‘gufomorfa’ per i vostri iPhone e iPod
−5%
1.339,00
1.269,00 €