Tre nuove cuffie da Sennheiser

Sennheiser lancia tre nuove cuffie da utilizzare in mobilità su iPhone: PX 90, PMX 60 e PMX 90.

Music on the Move: PMX 60

Molto “stylish” col suo tipico archetto dietro la nuca e la configurazione sovra-aurale e dinamica, questa cuffia “top fashion” di Sennheiser da soli 55 g è siglata PMX 60.

Spesso le cuffie fornite di serie coi dispositivi portatili sono abbastanza economiche e di qualità contenuta, mettendo a repentaglio il piacere della musica. Chiunque ami portarsi appresso la propria colonna sonora in un dispositivo mobile conosce la problematica: sono spesso scomode per le orecchie e povere nel sound.

Proprio per risolvere questo annoso problema, Sennheiser ha da poco aggiunto alla sua gamma di cuffie da usare in mobilità la piccola PMX 60 che certo propone le ultime migliorie in fatto di comfort e design moderno e come tale rappresenta un miglioramento significativo per ogni possessore di MP3, MP4 o CD portatile.

Grazie alla neckband (la fascia che gira attorno al collo) questa cuffia si appoggia decisa e rimane in posizione.

Dal punto di vista tecnico la nuova cuffia dinamica PMX 60 garantisce una risposta in frequenza da 18 a 21.000 Hz, molto più ampia per un prodotto di questa classe, con 122 dB di SPL, e una riproduzione cristallina.

La distorsione armonica inferiore allo 0.5%, diaframmi ultra leggeri e un condotto per i bassi completano il profilo.

PX 90

“Morbida e lucente”, così la definisce la casa madre, Sennheiser; è la nuova mini cuffia PX 90 in grado di restituire bassi “pesanti” pur nella sua configurazione “leggera” al punto da essere indossabile per ore senza far soffrire le orecchie.

Una sottile fascia d’acciaio si appoggia dolce alla testa, lucente e molto flessibile, quindi comoda da portare anche quando siamo in movimento.

Una mini-cuffia aperta, sovra aurale, al cui interno trovano posto due driver dinamici aperti che sono ottimizzati per la riproduzione sonora in stereo in compagnia di un MP3, un iPod, un iPhone (marchi registrati Apple Inc.) e altri media player e riproduttori portatili.

Altri dati tecnici che chi conosce il marchio Sennheiser spesso non guarda neppure prima di un acquisto -perché sa che si può fidare- indicano la risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz, la distorsione armonica totale THD < 0,5 % e la pressione di livello acustico massima di (SPL)108dB (1kHz / 1Vrms) .

PMX 90

Un modello sportivo, leggero, con soli 52g., destinato a uso urbano “on the road”.

Ecco la PMX 90 che prevede una neckband a garanzia di ottimo comfort e sicurezza nella “presa” così da accompagnarci in qualsiasi attività quotidiana con i suoi morbidi cuscini sovra aurali.

Al suo interno Sennheiser ha scelto la tecnologia dinamica aperta, e la PMX 90 ripropone una riproduzione in stereo con bassi potenti e un sound morbido, ottimizzato per i lettori nomadici come MP3 e simili.

Le prestazioni sono allineate al prestigio del brand Sennheiser, infatti la casa madre parla senza mezzi termini di “Sound Superbo” e tra i dati tecnici riporta risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz con distorsione armonica totale < 0,5 %, SPL di 108dB (1kHz / 1Vrms).

Sia la PX 90, sia la PMX 90, sono nate per essere comode e per impiego soprattutto con lettori, iPod e altri device mobile.

La prima pesa 52 e la seconda 90 grammi, restituiscono un sound potente in un profilo ergonomico con una presa ottima anche nei movimenti più veloci.

La PMX 90 prevede una comoda neckband e cavo solo da un auricolare per un’eccellente libertà di movimento.

I prezzi saranno resi noti non appena disponibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori