A Natale arriva lo speaker Geneva anche per iPhone 4

Da What Hi-Fi a Wired, passando per Stereophile e Hi-Fi Choice, non c’è rivista al mondo che non si sia espressa in maniera entusiasta sul gioiello tecnologico “Made in Swiss” firmato Geneva. Considerato dagli esperti il primo dock a garantire all’iPod l’alta fedeltà del suono, il Model S racchiude in soli 23 centimetri un ottimo impianto hi-fi professionale. E a Nataleil “micro stereo” darà voce persino al nuovissimo iPhone 4.

Al suo interno la tecnologia EmbracingSound, utilizzata nei più prestigiosi studi di produzione, favorisce una diffusione omogenea e potente in tutta la stanza. Disponibile in rosso, bianco e nero, il “piccolo” di casa Geneva offre anche una radio FM con funzione sveglia e orologio digitale, un sofisticato amplificatore e pratici controlli touchscreen.

Rispetto ai fratelli maggiori, progettati dai migliori ingegneri del suono internazionali e sviluppati dopo una lunga fase di ricerca elettro-acustica, Geneva Model S fa a meno del lettore Cd. Al suo posto c’è un sofisticato dock motorizzato a scomparsa, che lo rende assolutamente unico e ideale per valorizzare al massimo l’abbinamento con tutti i modelli di iPod e iPhone. Ma non è tutto: il “piccolo” di casa Geneva, proprio come il gioiellino di casa Apple, è dotato di tecnologia touchscreen e può essere utilizzato semplicemente sfiorando la rotella di scorrimento della mascherina collocata nella parte superiore. E il suo stile innato è reso ancor più evidente dal cabinet di legno laccato, oltre che dall’originale piedistallo in alluminio (in versione short leg), che gli consente di diventare l’accessorio ideale per arredare il salotto di casa.

“Geneva S è il primo dock per iPhone 4 a garantire una vera alta fedeltà del suono – spiega Erik Lundberg, fondatore di Geneva Sound System – Esistono molti altri prodotti simili, ma quanti sono dotati di tecnologie acustiche brevettate e sono in grado di offrire un suono pieno e potente, in aggiunta ad un design tra i più eleganti sul mercato?”

Ma il vero fiore all’occhiello di Geneva S è l’esclusiva tecnologia EmbracingSound, che riproduce da un’unica sorgente sonora l’effetto stereo per sprigionare un sound potente, caldo e avvolgente. Grazie a questa straordinaria innovazione è possibile godere la propria musica preferita da qualsiasi punto della stanza, senza dover per forza sedersi davanti al dispositivo. Inoltre il sistema di volumi potenziato è in grado di percepire le stesse sottili sfumature musicali, sia che si tenga il volume al massimo sia che lo si regoli su livelli più soft.

In Italia Geneva S è distribuito in esclusiva da Sounders ed è disponibile nei migliori negozi di audio hi-fi e arredamento nei tre principali colori natalizi: rosso, bianco e nero.  Prezzo al pubblico sarà di 349 euro.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori