Steve Jobs, il CEO con cui parlare!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Nelle ultime settimane il CEO di Apple Steve Jobs ha fatto qualcosa di impensabile fino a qualche mese fa: ha rotto il noto muro di silenzio della sua azienda e ha iniziato rispondere alle mail di utenti, vuoi per risolvere un problema, vuoi per parlare di una particolare polemica.

Di sicuro Jobs conosce il mondo e sa come e quando dover rispondere, ma è anche vero che questa mossa sta aprendo le porte di Apple agli utenti ed ora l’azienda risulta più accessibile ed umana.

La  decisione di Jobs manda un messaggio chiaro al resto del settore: le cose stanno cambiando e quindi anche la comunicazione delle aziende deve cambiare.

Purtroppo questo consiglio non sembra essere stato recepito dagli altri, in quanto la gran parte dei CEO continua a mantenere un grande riserbo e a prendere decisioni dall’alto

Con i blog, i social network e internet sempre più diffuso bisogna effettivamente cambiare e spalancare le porte degli uffici agli utenti, proprio per non rimanere indietro rispetto alle informazioni che fuoriescono dalla rete.

I responsabili delle società devono ora comunicare via Twitter, via email e sui siti ufficiali delle veria società: i giorni del distacco dai clienti sono finiti e continuare su questa strada non porterebbe da nessuna parte.

Steve jobs ha ancora una volta anticipato i tempi?

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 62

  1. Questo (Steve, mica Giuseppe) mi sta più sulle palle del papa, e ce ne vuole
  2. @Simone: concordo, sembra un santone!
  3. Canecattivo
    Ma lui è il Dio sceso in terra xD
  4. ma qual'è la mail del buon steve?
  5. Tkd_Snake
    Lui è il vostro Dio..ed io sono Zorro.. Z
  6. Mi chiedo come possa stare sul cavolo una persona che neanche si conosce ed inoltre che ha avuto la brillante idea di darci questi splendidi device (Iphone, Ipad, Mac, Ipd. ecc.ecc.) Mahhhhhh....................qui nessuno si accontenta mai ognuno vuole sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
  7. francesco
    un santone? ...un genio semmai... tutti i maggiori CEO avrebbero da imparare da lui.
  8. "la gran parte dei CEO continua a mantenere un grande riserbo e a prendere decisioni dall’alto". Perchè Jobs cosa fa?!
  9. Maurizio
    @Teo: tu manda la richiesta ad una mail qualsiasi. in ogni caso arriverà a steve. Lui e' ovunque, ricordalo
  10. Stefano631969
    @Simone,Ivan,Canecattivo,Teo,Tkd_snake:però...commenti arguti,intelligenti e costruttivi...bravi!
  11. @simone verrebbe voglia di scrivere: "e 'sti c.a.z.z.i?" :) vai che il flash per vedere youporn te lo metteranno prima o poi, così potrai far pace con Steve.
  12. @Gg youporn lo hanno voncertito ad HTML5.... quindi XD
  13. @Sergio accidenti! allora sono rimasto indietro ahahaha Simone, vedi che puoi già iniziare a far pace con lo Steve, appena avrai tolto le manine dalle "tasche" :D
  14. Caro Steve Natale, visto che tu esaudisci le preghiere dei pampini, e li ascolti, e rispondi alle loro letterine, e no, non dici ai pampini cosa è meglio per loro, non gli imponi nulla, anzi sei famoso per il tuo essere democratico e poco autoritario; viste tutte queste belle cose, potresti implementare nel mio solo iPhone il flashplayer? Lo so che hai detto a tutti che flash dopo l'estate sarà morto, tanto a quel punto avrai venduto un sacco di iPad e quindi che ti frega, ma al mio personale iPhone potresti mettere il flashplayer? Solo al mio. Dicono tutti che tu ascolti i pampini e che sei buono, ascolta la preghiera del tuo pampino devoto. Ps: ho avuto un'ideona, se tu potessi anche far lavorare quelli della Foxconn 11 ore e mezza al giorno anziché 12 direbbero di te che sei un innovatore filantropo. Grazie Steve Natale
  15. Ruppolo
    @Tama Caro pampino, come penseresti di risolvere il problema degli eventi "mouseOver" e "mouseDown"? Forse con un mouse Bluetooth?
  16. @Ruppolo Come fa Android?!? Errore mio?????
  17. Batman57
    non dobbiamo santificare Jobs ma nemmeno condannarlo: è un uomo che per una serie di circostanze fortunate e una innata visione, è riuscito a capire cosa soddisfa le persone (NON cosa serve loro!) e a realizzare tali oggetti. Non l'ha certo fatto per farci un favore, ma per trasferire ogni volta qualche centinaia di Euro dalle nostre alle sue tasche. Non è molto poetico, ma è così. E ve lo dice uno che in 2 anni è passato da tutto Win a tutto Mac! Che poi lui sia più bravo di altri a capire cosa ci piace e a darcelo in confezioni e design curatissimi, fa sì che noi i soldi li diamo più volentieri a lui che a Bill o a altri che fanno prodotti tecnicamente ottimi ma che non ci fanno scattare la libidine! IMHO.
  18. @TAMA Ma non ti sei stancato con questa storia del flashplayer? su ogni articolo c'è sotto almeno un tuo commento con questa richiesta del flashplayer... Ma vai avanti, la vita è bella! Sembri uno di quei bavosi vecchietti filomonarchici che a Milano sbraita ogni volta che provano a costruire un palazzo più alto di 6 piani....e dai!!! :D ...poi, non devo difendere nessuno, ma ragiona un attimino sul discorso FOXCONN. Se quella gente fosse pagata decentemente e lavorasse decentemente, nessun portatile/cellulare/smartphone costerebbe quello che costa adesso! Sei tu (io e tutti gli altri) a sfruttare per primo questa gente! Quindi, o ti compri il tuo bell'iphone e te ne stai bello bello, oppure non lo compri affatto e vai in piazza ad incatenarti all'ambasciata americana, asenza scrivere MIN.CHIATE su iphoneitalia. Tutti i più grandi produttori utilizzano la foxconn, quindi chiunque compri un loro prodotto contribuisce allo sfruttamento. Saresti dispostu tu a pagare il doppio per avere lo stesso telefono prodotto in Italia? Forse tu bimbomin.kia con il babbo che sgancia si, ma la maggior parte non lo farebbe...non credi? Usalo questo poco cervello che hai, almeno per non fare certe figure da pirletta
  19. "Yvon Chouinard: let my people go surfing" ve ne consiglio la lettura Chouinard, il CEO di Patagonia, era avanti a Jobs anni luce e altri CEO sono ere geologiche indietro. Credo che la forza di una svolta impressa da un uomo legato a un brand come Apple risieda nel fatto che raggiunge molte più persone, che fa discutere e, quindi, pensare.
  20. @Gg: riguardo a flash volevo scherzare sul fatto che jobs ascolta gli utenti. Non è vero, jobs fa quel che gli pare e ti fa credere che sei tu che glielo hai chiesto. Riguardo al secondo argomento hai detto una cretinata da Oscar delle cretinate. Cioè tu sei contento che ci sia lo sfruttamento così paghi il prodotto molto meno. Bravo, bravissimo, intelligentissimo. Che mi frega che c'è gente che si suicida, basta che l'iPhone costi 600 euro e non 1200. Ragazzi un genio è sceso fra noi mortali! Povero italianucolo da 4 soldi! Per inciso, se tutti fanno dello sfruttamento, tutti vanno denunciati, non vale la regola che siccome sono tutti ladri, pazienza, rubare è lecito!
  21. @tama non hai capito una virgola di quello che ho scritto...spaventoso. :D Te lo schematizzo: 1- compri un iphone ->>> sei complice di quello sfruttamento, che tu lo voglia o no! Loro vendono perchè tu compri, e non viceversa!!!! (ti è entrato nel cervellino) Tu sai che l'Iphone è fatto in china, che lo fanno operai che lavorano 12 ore al giorno (se va bene), quindi perchè comprarlo? Perchè andare su iphone italia e dire che ti sta sul caz.zo Jobs? (puo' starti sul c..., no problem....ma risulti un tantino ridicolo!) 2- non compri un iphone ->>> hai tutto il diritto di protestare, incazzarti e lamentarti tu fai parte di quelli che hanno acquistato (o meglio, il tuo paparino ha acquistato) quindi è totalmente privo di senso quello che scrivi. chiaro?
  22. Estades
    @Ruppolo: Ruppolo e meno male che capisci qualcosa, basterebbe scrivere un semplicissimo wrapper che interpreta mouse down e mouse over utilizzando le librerie che gestiscono i tap su iPhone. Non ci vuole un genio. Tra l'altro android già lo fa. Ergo o la tua mente brillante non ci arriva o semplicemente sei un Troll.
  23. :s
  24. Ma avete gli occhi foderati di prosciutto ? Apple azienda aperta ? Ma lo sapete che ai dipendenti Apple è VIETATO avere blog ? A chi ha accettato la nuova licenza per sviluppatori iPhone è VIETATO (ultimo punto del contratto) fare qualsiasi affermazione pubblica su qualsiasi punto del contratto. E qui ho detto tutto.
  25. Gg, io nel comprare non sono complice di un bel niente. Sono complice nel momento che vengo a sapere e non denuncio. Perché a me sta bene che un'azienda produca in Romania dove la manodopera costa meno (in quanto il costo della vita è inferiore), non mi sta bene che sfruttino persone o bambini. Non sto dicendo che sia il caso di S J, è un discorso in generale. Chi si macchia di crimine simile va denunciato, altro che farmi piacere perché così pago il prodotto di meno!!!
  26. FS i dipendenti infatti vengo sottratti dalle loro famiglie e obbligati a lavorare, incatenati alle scrivanie!!! Ma apri gli occhi tu! Tutti sono liberi di scegliere dove lavorare e cosa comprare, se non ti piace una politica aziendale semplicemente...cambi azienda! Oppure, no compri il loro prodotto... Ma no, tu ti compri una HTC e siccome non hai nulla da fare, vai a fare un giro su iphoneitalia e insulti tutti quelli che non hanno avuto la tua stessa (fenomenale) idea.... probabilmente sulle istruzioni dell'HTC c'è scritto "una volta configurato internet andare su www.iphoneitalia.com e scassare i maroni" .... :D
  27. E già, non sono degli sfruttati, sono degli imbecilli che invece di andare a lavorare dove gli danno soldi e li fanno lavorare il giusto, preferiscono la foxconn. Sei un italianucolo fortunato: c'hai il governo che ti meriti! Chiuso l'argomento che qui non è la sede giusta!
  28. @tama si ok, la tua concezione della legge è davvero bizzarra Se compri una macchina rubata, sei complice del furto (che tu sia consapevole o no!), si chiama ricettazione. Prima di acquistare qualsiasi cosa hai il DOVERE di sapere la provenienza. Così se compri qualcosa fatto dalle mani di un bambino sfruttato! Non esiste una legge in merito (purtroppo), ma ne sei moralmente complice. Perchè ti ripeto, se nessuno comprasse l'iphone (o un nokia, o un dell), la foxcomm chiuderebbe...e nessuno verrebbe sfruttato! Ma sono cose troppo complicate per te, se vuoi te le metto sotto forma di flash! FLAAAASSSSHHHHHHHHHHHHH :D
  29. Hai anche detto un punto del contratto in cui spiegava chiaramente che NESSUN punto di esso andava reso pubblico:D
  30. @tama hai 3 vocaboli, dopo di quelli solo insulti? :D io parlavo dei dipendenti APPLE e non FOXCONN!!! Prendi un caffè dopo pranzo!!! ps NON sono italiano :D
  31. Se un telefono lo compro in negozio non sono tenuto a sapere che il proprietario ha rapinato un camion, se lo compro dal vucumprà è ricettazione. Certo che se sapessi che il negoziante rapina i camion sarei colpevole anche io. Gg ci arrivi a 15 anni, o ancora dobbiamo aspettarne 3?
  32. @TAMA ma proprio non ci arrivi??? Fai una cosa, concentrati: TU hai un telefono fatto da un povero disgraziato TU hai permesso alla Apple di fare soldi La foxconn continuarà a sfruttare finoa che la Apple, la Nokia e gli altri gli chiederanno di produrre 1019038912381092 telefoni al giorno. Nessuno compra -> nessuno viene sfruttato. Fine Purtroppo non ci arrivi con due neuroni, sono cose complesse. Io ho comprato un iphone e sono consapevole di aver contribuito a questo sfruttamento, ma ho il buon gusto di non lamentarmi! (hai preso il caffè?)
  33. Tra essere un povero disgraziato ed essere uno sfruttato ce ne passa. Che nei paesi dell'est non ci siano le condizioni agevoli che ci sono qui è un conto, che si sfruttino i bambini (per esempio) è un altro conto. Se no, pure la Barilla viene prodotta in Cina, o quasi tutte le cose di comune uso. Non confondiamo il fatto che siano fatte a basso costo all'est, con lo sfruttamento della gente.
  34. @GG Caro mio, io sono un felice possessore di iPhone ma non per questo mi calo i pantaloni davanti a SJ (intellettualmente parlando, s'intende). A differenza di diversi che vedo scrivere qui ho ancora un cervello funzionante, sono ingra do di ragionare e fare 2+2, non ho bisogno che SJ mi dica il risultato perchè 2+2 fa sempre 4 anche se SJ dicesse che fa 5. Peccato che stia dsicendo delle ovvietà ma che molta gente quando SJ dice che 2+2=5 (ed ultimamente lo sta dicendo spesso) ci crede e come. Quindi quando sento dire: " Di sicuro Jobs conosce il mondo e sa come e quando dover rispondere, ma è anche vero che questa mossa sta aprendo le porte di Apple agli utenti ed ora l’azienda risulta più accessibile ed umana. La decisione di Jobs manda un messaggio chiaro al resto del settore: le cose stanno cambiando e quindi anche la comunicazione delle aziende deve cambiare. " Dico...ma stiamo scherzando ? Ripeto: i dipendenti non possono tenere un blog, e gli sviluppatori non possono dissentire. Che bell'esempio di azienda accessibile e umana...che nuove stupende forme di comunicazione. Facile confezionare una mail col le domande che vuoi e risponde come vuoi senza possibilità di controcritica o contraddittorio. Sono solo pagliacciate.
  35. @Simone: La tua ignoranza ed arroganza è davvero inascoltabile. Cosa c'entra il papa e sopratutto cosa ti ha fatto?
  36. @tama ti sei incartato, non ne esci più! :) facciamo prima. Hai mai sentito parlare di "economia di scala" "economie di capacità produttiva"? Perchè altrimenti perdo tempo, le chiacchiere da bar sono anche simpatiche ma non hanno alcun fine, specialmente se fatte con uno che non ci capisce una mazza (con tutto il rispetto) Mi sei simpatico, ti vedo con il tuo flash a giocare mentre la tua ragazza annoiata aspetta sul letto, ma quando entri in discorsi seri sei decisamente noioso e banale :)
  37. Gg, mi scusi dottore, se ci vuole fare la cortesia di illuminarci però ci fa un piacere!
  38. Francesco
    @Simone: se ti sta poco simpatico, non acquistare i suoi prodotti, mi sembra tanto semplice!
  39. Dum Dum
    @gg Perciò tu sei contento del fatto che il tuo iPhone venga prodotto sfruttando altre persone? Perché così costa poco?
  40. Dum Dum tu non capisci niente di "economia di scala" "economie di capacità produttiva", povero te!
  41. @Dum Dum No, non ho detto che sono contento, ho solo detto che ho il buon gusto di non lamentarmi! :) Dott. GG
  42. @Gg: ti sbagli, hai il cattivo gusto di non lamentarti! Nelle università dovrebbero introdurre, se non proprio dei corsi di etica, almeno di educazione civica! Argomento chiuso!
  43. Dum Dum
    E cosa fai te ne freghi?
  44. Fonzyman
    Voi non lo sapete ma jobs é Berlusconi ahahah ;-)
  45. @Dum Dum non me ne frego, ma di sicuro la soluzione non sta su IPHONEITALIA. Siccome sopra si parla di Steve Jobs, mi sono solo permesso di dire che dare dello sfruttatore a lui da parte di un acquirente di iphone è totalmente senza senso. Però ho dovuto spiegarlo 5 volte a TAMA, probabilmente ancora non ha capito...ha troppo da fare con flash. :)
  46. Ghostrider67
    Ma x', forse qualcuno si preoccupa che i prodotti tessili siano prodotti ormai tutti in cina o al massimo da cinesi in Italia che schiavizzano i loro connazionali e i loro figli? Andate oltre e scoprirete che non esiste solo iPhone ma interi settori economici che si basano oramai sullo sfruttamento. O si torna all'età preindustriale e si ricomincia o si cambia la classe che ci dirige e che ha permesso che Cina e co monipolizzassero l'economia mondiale
  47. Dum Dum
    No be' dai hai ragione non importa a nessuno. In fin dei conti i cinesi non sono esseri umani. Porco cane ma le leggi le cose che scrivi Dio santo?
  48. @dum dum ma con chi stai parlando? Chi ha detto che non importa a nessuno? Io dico solo che è da ipocriti comprare un iphone e poi lamentarsi perchè la apple (e gli altri) fanno i soldi sfruttando un sistema che purtroppo è utilizzato da tutte le multinazionali. Per combattere il sistema servono leggi e soprattutto, basterebbe smettere di spendere soldi e acquistare roba prodotta con certi criteri. Purtroppo (e me ne vergogno) l'iphone mi piace così tanto che non riuscirei a non comprarlo per boicottare tale sistema. Ma ripeto, non mi metto di certo sotto casa di Jobs a gridare allo scadalo, una volta acquistato l'iphone sono colpevole quanto lui.
  49. Dum Dum
    My bad, dovevo scrivere @ ghostrider...
  50. @Dum Dum accidenti pensavo dicessi a me, allora scusa! :)

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte