Recensione Advanced Screen Protector (iPhone 3G) by ProPorta.com

Per chi vuole proteggere lo schermo del proprio iPhone 3G dai graffi, senza deturparne l’estetica con case, custodie e altre soluzioni ‘ingombranti’, l’Advanced Screen Protector di ProPorta può essere la soluzione ideale.

L’Advanced Screen Protector presenta un packaging simile ad un altro prodotto per iPhone 2G che abbiamo recensito tempo fa (Echo Mirror Screen Protector). Sono presenti: il proteggischermo, avvolto da un film protettivo con linguetta gialla (da rimuovere), un panno arancione per pulire lo schermo prima dell’applicazione e una placchetta di plastica flessibile di colore nero per evitare la formazione di bolle.

Le istruzioni sono all’interno della confezione. Appliare il Mirror Screen è semplicissimo, basta seguire questi passaggi:

  1. Pulire accuratamente lo schermo dell’iPhone 3G senza usare detergenti di alcun tipo, ma solamente con il panno arancione in dotazione (o con il panno nero originale Apple)
  2. Rimuovere la pellicole con linguetta gialla che avvolge l’Advanced Screen Protector, avendo cura di non toccare con le mani il lato che poggerà sullo schermo dell’iPhone (cioè il lato più ‘ruvido’).
  3. Applicare sullo schermo facendo attenzione a non lasciare bolle d’aria tra lo schermo e il proteggischermo. Torna utile a questo fine servirsi della placchetta di plastica flessibile, come illustrato nella confezione

Una volta applicato il proteggischermo, non noteremo differenze significative per quanto riguarda la luminosità dello schermo (ridotta solo di poco) ma soprattutto per quanto concerne la sensibilità del touch screen, che rimane invariata. La qualità di questo prodotto sta proprio nel fatto che protegge lo schermo senza compromettere in alcun modo le funzionalità del device. Anche dopo la rimozione del proteggischermo, il touch screen non presenterà alcun cambiamento (non sarà colloso o più ruvido al tatto).

Un vantaggio di questo proteggischermo è che può essere facilmente rimosso (con le unghie, o aiutandosi con la placchetta di plastica in dotazione) dallo schermo, lavato con acqua e applicato nuovamente. Queste procedure possono essere ripetute diverse volte: nei nostri test il proteggischermo è sempre apparso come nuovo anche dopo più di 5 applicazioni e rimozioni con lavaggio. Importante sottolineare che, per ottenere i migliori risultati, è opportuno asciugare con un panno soffice e pulitissimo (no cotone, panni ‘pelosi’, carta assorbente da cucina, ecc.) la superficie di appoggio dell’Advanced Screen Protector.

Un altro punto di forza di questo prodotto è il prezzo contenuto: 7,95 €. Inoltre, per una protezione totale (non solo dello schermo), può anche essere abbinato ad un altro prodotto ProPorta, recensito qualche giorno fa: Crystal Case.

Nel complesso, l’Advanced Screen Protector ProPorta è un prodotto da promuovere a pieni voti, perchè garantisce una perfetta protezione dello schermo dai graffi, assicurando al contempo la totale usabilità dell’iPhone. Il tutto ad un prezzo molto contenuto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori