Wahoo Kickr Power Trainer: un rullo per bici che si controlla da iPhone

Al Ces 2014 di Las Vegas è stato presentato Wahoo Kickr Power Trainer, un rullo per bici che si controlla dai dispositivi iOS.

6lhg3XHJVD5l5kHBOzPRt9TZ1XA0EtRn76Oa_pLRWAo

Wahoo Kickr Power Trainer è un rullo per bici computerizzato e che si controlla tramite iPhone e iPad. Utilizzando l’app gratuita “Wahoo Fitness” è possibile controllare il rullo con quattro modalità differenti. E’ possibile impostare la resistenza scegliendo tra 10 livelli, scegliere il peso, il tipo di bici e la posizione di pedalata. L’app fornisce anche una modalità di simulazione vera e propria con parametri più specifici come ad esempio il valore del vento contrario. Per chi avesse l’esigenza di seguire rigide tabelle di allenamento è disponibile la modalità manuale che permette di selezionare precisamente anche gradi di resistenza più alti, precisamente da 0 a 100.

L’accessorio supporta anche app di terze parti per ampliare il tipo e le modalità di allenamento e monitoraggio dei progressi ottenuti.

 

Interessante la possibilità di utilizzare l’app “Kinomap”, che permette di scegliere un percorso e di guardare il video del percorso mentre lo si percorre virtualmente: l’app penserà a far corrispondere la difficoltà della pedalata a quella reale del percorso visualizzato.

Il rullo è facilmente richiudibile e trasportabile. Per posizionare la bici bisognerà rimuovere la ruota anteriore e fissare la catena al sistema del rullo.

Wahoo Kickr Power Trainer è disponibile sul sito del produttore al prezzo di 1299€

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori