tizi Turbolader 3x Mega di equinux: caricabatterie da auto alla massima velocità – Recensione iPhoneItalia

“tizi Turbolader 3x Mega” è la nuova variante del caricabatterie da auto realizzato da equinux, nota azienda tedesca e produttrice di ottimi accessori per iPhone e iPad. Rispetto al classico “Turbolader“, ora disponibile in offerta su Amazon Italia, la nuova versione 3x Mega offre delle caratteristiche tecniche molto interessanti e solitamente non presenti neanche su prodotti certificati Apple. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Turbolader Mega equinux

Non è la prima volta che parliamo dei prodotti equinux. Già in passato abbiamo avuto modo di vedere da vicino interessanti accessori di cui potete leggere le nostre recensioni cliccando qui. La nota azienda tedesca dedica anima e corpo alla realizzazione di accessori compatibili Apple, non solo hardware, ma sviluppa anche apposite applicazioni. Oggi, però, vogliamo concentrarci su un accessorio molto interessante, di cui ne risultano disponibili a bizzeffe sul mercato, ma questo in particolare, ha una caratteristica che non tutti offrono.

tizi Turbolader 3x Megaequinux ha voluto migliorare il proprio caricabatterie da auto, implementando una caratteristica che farà felici tutti coloro che sono sempre di fretta ed hanno poco tempo per ricaricare i propri smartphonetablet. La confezione si presenta in modo compatto, bella anche da vedere. Inoltre questo colore bordeaux è in perfetto clima Natalizio. All’interno trova spazio unicamente il Turbolader 3x Mega, già ampiamente visibile anche dalla stessa confezione.

tizi Turbolader 1

Si, esatto, come la precedente versione, il “Turbolader“, anche il Mega 3x dispone di tre porte USB che consentono, appunto, di ricaricare fino a ben tre dispositivi contemporaneamente, prelevando l’energia semplicemente dall’accendisigari della vostra auto. Ma la sostanziale differenza sta al suo interno: il Turbolader Mega 3x non solo ricarica tre dispositivi contemporaneamente, ma riserva ad ogni porta USB una carica pari a 2,4 A, diminuendo così il tempo di ricarica complessivo anche con tre dispositivi collegati.

tizi Turbolader 2

Questo è possibile grazie all’innovazione tecnica denominata “Auto Max PowerTM” (riconoscimento dinamico della potenza ottimale di ricarica per i tuoi dispositivi) e di cui ne è provvisto il Turbolader 3x Mega. Massima flessibilità per tutti i dispositivi collegati. Ad esempio, come possiamo leggere sulla relativa scheda Amazon, gli iPhone 6 e 6 Plus riescono a ricaricarsi due volte più velocemente rispetto ad altri prodotti simili, garantendo addirittura le stesse prestazioni dal caricabatterie originale Apple oppure altri prodotti che prelevano energia dalla prese elettrica da muro. Con tre dispositivi collegati, il Turbolader 3x Mega riesce a garantire fino a 6,6 A.

Tizi Turbolader 3

Per tale versione, equinux ha scelto un nuovo colore bordeaux che dona un look molto accattivante. I materiali utilizzati per il rivestimento esterno sono molto resistenti, soprattutto la “testa” rivestita in metallo leggero.

Di seguito riassumiamo brevemente le principali caratteristiche:

  • Caricabatterie Auto Max PowerTM (33 W) con 3 porte USB per ricaricare in maniera veloce 3 dispositivi contemporaneamente (max 6.6 A) attraverso la presa accendisigari dell’automobile.
  • Tecnologia tizi Auto Max PowerTM: riconoscimento dinamico della potenza ottimale di ricarica dei dispositivi (Smart High Power). Per una ricarica rapida del tuo iPhone 6, iPad, Galaxy tabs ed altri device ad alta potenza (fino a 2.4 A ciascuno).
  • Compatibile con tutti gli iPad, iPhone, iPod, Smartphone e Tablet Samsung, Kindle / Kindle Fire, navigatori, fotocamere digitali con connettore USB, ricevitori digitali terrestri mobile tizi, speaker bluetooth e tanto altro ancora.

tizi Turbolader 4

Conclusioni:

Il tizi Turbolader 3x Mega è un accessorio che rende particolarmente interessante anche un “semplice” caricatore da auto, che poi, come descritto poco più su, tanto semplice non è. Ha una struttura molto compatta, solida e realizzata con ottimi materiali. Ideale per tutti coloro che sono spesso in viaggio con la propria auto e necessitano di dover ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Inoltre, la parte superiore rivestita in alluminio e di colore bordeaux, dona un look sportivo ed elegante nello stesso tempo.

Purtroppo, il prezzo non è da considerarsi tra i più accessibili, ora in offerta su Amazon Italia a 29,99 € con spedizione gratuita, però bisogna anche ammettere che equinux ha fatto di tutto pur di valorizzare al massimo questo –all’apparenza– semplice accessorio. Il nostro consiglia è quello di acquistarlo se cercate qualcosa di diverso dai classici, di manifattura più elaborata, elegante e resistente. Inoltre, come già detto, tizi Turbolader 3x Mega dispone di un’apposita tecnologia in grado di attribuire ad ogni porta USB 2,4 A, arrivando ad un totale (quando collegati 3 dispositivi contemporaneamente) di 6,6 A. I “comuni” caricabatterie da auto, solitamente, non ne sono provvisti.

Se, invece, volete dare un’occhiata al precedente Turbolader 3x, anche questo è ora in offerta a 19,99 € su Amazon Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori