Thuraya SatSleeve, l’apparecchio che trasforma l’iPhone in telefono satellitare – La recensione di iPhoneItalia

Volete trasformare l’iPhone in un telefono satellitare da usare praticamente ovunque? Tutto questo è possibile con Thuraya SatSleevem, un vero e proprio apparecchio con tutte le funzioni di un satellitare professionale. Al momento, questo accessorio è compatibile solo con iPhone 4 e iPhone 4S.

IMG_0420

Malgrado la tipologia di prodotto – stiamo parlando di un accessorio evidentemente pensato per un’utenza specifica e per lo più professionale – la confezione si presenta in modo molto semplice e accattivante, con uno sfondo bianco e una grande foto del SatSleeve sulla parte frontale. All’interno della confezione troviamo l’apparato satellitare vero e proprio, l’alloggiamento per iPhone, il manuale,  il caricabatterie da parete e il cavo USB per ricaricare il dispositivo collegandolo al computer.

IMG_0406

IMG_0407

Prima di procedere all’installazione, bisogna ricordare che l’apparato satellitare non funziona al chiuso o con ostacoli verso il satellite, per cui è necessario eseguire il posizionamento e il collegamento con il satellite prima di iniziarne l’uso.

IMG_0408

IMG_0410

Il modulo satellitare dà subito la sensazione di essere costruito in modo impeccabile e con una resistenza superiore alla media. Ottimi i materiali utilizzati e, vista la tipologia di prodotto, il peso non è eccessivo (100 grammi). La parte posteriore è removibile e consente di accedere all’alloggiamento per la batteria e per la SIM satellitare Thuraya o alternativa. Sono disponibili SIM card satellitari prepagate oltre che a SIM card con abbonamento. In basso a sinistra troviamo lo speaker, mentre in alto è presente il logo dell’azienda. Sulla parte frontale spicca l’antenna satellitare, mentre a lato troviamo il tasto di accensione, i LED di stato (batteria e collegamento attivo), gli altoparlanti e, in basso, il connettore a 30-pin. Sulla parte laterale abbiamo l’interruttore per la batteria di backup e l’ingresso per il caricatore. Nella parte inferiore troviamo lo spinotto micro USB, lo spinotto per gli auricolari, il microfono e il lucchetto per l’alloggiamento.

IMG_0416

IMG_0415

IMG_0419

IMG_0414

La prima cosa da fare per l’installazione del modulo è quella di inserire l’iPhone nell’apposito adattatore e poi di applicare il tutto all’interno dell’apparato satellitare. Per staccare l’iPhone, è sufficiente premere sull’apposito tasto in basso per togliere l’adattatore.

Una volta acceso, bisogna attivare la modalità satellitare su iPhone, per cui sarà necessario abbinare il dispositivo al SatSleeve tramite Bluetooth, usando le classiche impostazioni dell’iPhone. Il tasto di abbinamento è posto sul retro del modulo satellitare, nel caso l’apparecchio non venga visto automaticamente.

Dato che il collegamento satellitare va a pesare molto sulla batteria dell’iPhone, SatSleeve integra anche una batteria da 2.400 mAh in grado di ricaricare l’iPhone, tanto da garantire – dai nostri test – 3 ore di conversazione e 40 ore in standby. La custodia integra anche un altoparlante che aumenta la qualità del vivavoce. La qualità è ottima, in linea con accessori audio pensati solo per questo scopo.

IMG_0412

IMG_0413

SatSleeve implementa anche un grande tasto rosso al centro che consente l’invio della telefonata ad un numero predeterminato e registrato in memoria, anche senza l’interfacciamento preventivo con l’iPhone, per tutte le situazioni di emergenza in cui ci si potrebbe venire a trovare.

L’interfacciamento con l’iPhone e l’utilizzo dell’apposita app, scaricabile dall’App Store, garantiscono la piena congiunta funzionalità satellitare dei due componenti. Da tale applicazione è possibile configurare il numero di emergenza, avviare una chiamate, inviare un messaggio e gestire i contatti, importandoli dalla rubrica di iOS.

IMG_0417

IMG_0418

Il sistema satellitare Thuraya utilizza 2 satelliti geostazionari, posizionati all’equatore ed offre una copertura estremamente vasta: tutta l’Europa, il Medio Oriente, quasi tutta l’Africa, tutta l’Asia e tutta l’ Australia.

IMG_0421

La qualità delle chiamate è ottima e, una volta effettuato il collegamento con un satellite, è possibile telefonare anche dall’interno di un edificio. La ricezione è perfetta in qualsiasi luogo, anche in zone da noi testate in cui gli operatori hanno pochissimo campo.
Conclusioni: 
SatSleeve è ad oggi l’unica soluzione in commercio per trasformare l’iPhone in un telefono satellitare. La qualità dei materiali è ottima, così come le funzioni attivabili tramite app. Possiamo effettuare chiamate e inviare messaggi e, soprattutto, inviare una chiamata di emergenza anche senza iPhone e in qualsiasi luogo ci troviamo. Qualsiasi. Il tipo di prodotto e il prezzo sono ovviamente pensati per un uso specifico del dispositivo e per coloro che viaggiano all’estero in luoghi remoti, dove nessun operatore è ancora arrivato.

Il costo di listino del SatSleee è pari a 605.00 euro

Il Satsleeve è già visibile ed acquistabile nel sito di Speeka, www.speeka.com

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori