The Creeps: aggiornamento, recensione e sconto

In occasione dell’ennesimo corposo aggiornamento di questo piacevole Tower Defense Game eccovi la recensione

img_00011

Titolo: The Creeps!. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 7,8 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

The Creeps! è un bel Tower Defense Game presente da molto su AppStore che però ha ricevuto recentemente due corposissimi update che ne han aumentato (e di molto) il giudizio.

Il numero di livelli rispetto alla release iniziale è incrementato sensibilmente (da 5 a una trentina), alcuni aspetti del gioco sono stati bilanciati, sono state introdotte differenti feature aggiuntive (pubblicazione dei punteggi associata a facebook ad esempio).

La prima cosa che balza all’occhio giocando a The Creeps è la grafica davvero bella, fumettosa, coloratissima, definita e divertente. è una festa di colori sgargianti e fluidità, veramente notevole. Il sonoro è altrettanto piacevole, con effetti esilaranti coerenti con le situazioni proposte su schermo.

img_0003

In termini di elementi originali rispetto alla maggior parte di Tower Defense Game su iPhone abbiamo:

Possibilità di eliminare elementi dello sfondo per ampliare lo spazio disponibile per il posizionamento delle nostre torrette (ad esempio facendo riferimento alla foto qua sopra potrete eliminare le tombe, gli alberi e le pietre)

-utilizzo azzeccato dell’accelerometro per utilizzare “armi speciali” quali il ragno e il tornado (praticamente potrete spostarli su schermo per rallentare i nemici inclinando il vostro iPhone nella maniera più appropriata)

La giocabilità è ottima, le mappe sono inquadrate da vicino quindi il posizionamento delle torrette è molto preciso (questa inquadratura ravvicinata però penalizza la complessità del percorso sul quale si sposteranno i nemici, che risulta sempre molto lineare e poco vario). Parlando di longevità siamo a livelli decisamente ottimi: tanti livelli, tre modalità di gioco, sistema di attribuzione medaglie a seconda degli obiettivi raggiunti durante i livelli ecc.

img_00021

Dopo tanti (grandi) pregi, mi tocca purtroppo parlarvi anche dei difetti: il primo riguarda la componente strategica, sebben non assente il gioco non risulta mai troppo impegnativo e le tattiche da utilizzare sono sempre le stesse (complice l’appena accettabile numero di torrette utilizzabile per livello). Il secondo riguarda la struttura dei livelli che come accennato prima è sempre molto semplice e risulta abbastanza ripetitiva.

C’è da dire però che i programmatori sono davvero in gamba e continuano ad aggiornare e migliorare il gioco con una frequenza impressionante, apportando migliorie e incrementando i contenuti in maniera davvero lodevole.

In conclusione un ottimo titolo, i difetti ci sono ma sono sicuramente inferiori agli innumeravoli pregi, fortemente consigliato a tutti, visto anche l’attuale prezzo scontato con il quale potete aggiudicarvelo. Un gioco molto consigliato, sempre a patto che nella vostra collezione ci siano già i mitici soliti noti ( Besiegement, 7 cities , GeoDefense , Sentinel , Elemental Monster TD)

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 8
Grafica: 8
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7/8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store