Sono di Belkin i primi accessori Lightning autorizzati da Apple

Finalmente qualcosa si muove negli accessori ufficiali per iPhone 5 e iDevice con connettore Lightnint: Belkin è infatti la prima azienda a commercializzare accessori autorizzati per il nuovo connettore di casa Apple.

Belkin è quindi il primo produttore ad ottenere l’autorizzazione da parte di Apple per la realizzazione di accessori terzi utilizzabili su iPhone 5, nuovo iPod touch, iPad mini e iPad di quarte generazione. Insomma, su tutti i dispositivi con nuovo connettore Ligthning.

I due accessori sono pensati per l’uso in auto. Il primo è un dock di ricarica che può essere montato sul cruscotto ed è pensato per chi utilizza l’iPhone 5 come navigatore satellitare o player multimediale. Il dock è dotato anche di un ingresso audio jack ausiliare, posto sul retro. Il prezzo di questo accessorio è di 29,99$.

Abbiamo poi un cavo Lightning con alimentatore da collegare alla presa accendisigari dell’auto. Utile per ricaricare qualsiasi iDevice durante il tragitto in auto. L’alimentatore ha una potenza di 10W e costa 29,99$.

Entrambi gli accessori arriveranno in Italia a metà novembre.

[via CultOfMac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori