Recensione Dual Skin Silicone Case (iPhone 3G) by ProPorta

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato alcune soluzioni fornite da ProPorta per proteggere l’iPhone. Oggi vediamo quella che a mio avviso è una delle soluzione migliore, per quanto riguarda le custodie ProPorta: il Dual Skin Silicone Case per iPhone 3G.

Presentato con un packaging accattivante e molto curato, il Dual Skin Silicone Case è una custodia in silicone nero e grigio (oppure di colore bianco) che permette di proteggere l’iPhone (schermo escluso, ovviamente) da urti, graffi e strisci.

Questa custodia è formata da due resistenti strati di silicone: una doppia pelle per proteggere al meglio l’iPhone, assorbendo anche urti di lieve entità. Il Dual Skin Silicone Case è particolarmente gradevole al tatto, perchè realizzato con materiale soft-feel, che impedisce che iPhone vi scivoli di mano mentre lo utilizzate.

Tutte le funzionalità sono garantite: sono presenti i fori per il tasto Home, per la fotocamera e per il jack audio, mentre i tasti Sleep e Volume sono coperti da un solo strato di silicone, il che li rende facili da premere. Un foro posizionato in basso sulla parte posteriore della custodia consente una corretta aerazione della scocca.

Molto più macchinoso è invece l’utilizzo del tasto Silenzioso, coperto anch’esso da uno strato di silicone. Sicuramente una scelta infelice, perchè lo switch risulta veramente difficile da premere, soprattutto quando si passa da Silenzioso a normale, tanto che è necessario spostare leggermente la custodia e premerlo direttamente.

Il Dual Skin Silicone Case è disponibile sul sito ProPorta al prezzo di 19,95 €.

Nel complesso, il Dual Skin Silicone Case è un buon prodotto, sicuramente tra i più validi e esteticamente apprezzabili dell’offerta ProPorta. Peccato veramente per il neo descritto in precedenza, sicuramente è una macchia piuttosto evidente su un prodotto altrimenti di alto livello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori