Puro 0.3, la cover ultra slim per iPhone 5/5s – Recensione iPhoneItalia

Una delle ultime novità di Puro nel campo delle custodie è la 0.3, un modello ultra slim compatibile con iPhone 5 e iPhone 5s.

puro 03

La 0.3 si presenta in una confezione molto simpatica e giovanile, dello stesso colore della custodia e con le informazioni principali sul prodotto. La nuova cover di Puro è molto particolare, in quanto è realizzata in silicone, ma ha un profilo così sottile e un peso così leggero da sembrare quasi un foglio di carta. Anche in mano, possiamo maltrattare la custodia in mille modi, e tornerà sempre nella sua forma originale grazie al PU ultra-flessibile.

IMG_1082

Spiegare con le parole quanto questa custodia sia sottile è leggera risulta impossibile, ma se vi diciamo che l’oggetto più simile alla 0.3 è un foglio di carta allora dovete crederci.

IMG_1083 IMG_1086

La sua forma riesce poi ad avvolgere perfettamente l’iPhone, sagomando tutte le sue linee e lasciando intravedere il design del dispositivo. Il foro in alto consente poi di utilizzare la fotocamera e il relativo LED flash, senza alcun tipo di problema.

IMG_1084 IMG_1085

La 0.3 è infatti semi-trasparente, proprio per non nascondere del tutto l’iPhone al suo interno, ma offre anche un tono di colore molto simpatico e sbarazzino. La custodia che abbiamo provato è di colore blu, ma Puro offre anche i modelli in nero, rosa fluo e trasparente. Sul lato, nella parte inferiore, è stampato il logo Puro in modo molto sobrio.

Proprio grazie al materiale ultra-flessibile, inserire ed estrarre l’iPhone dalla 0.3 risultano due operazioni semplicissime e molto veloci da effettuare. Come anticipato all’inizio, la forma della custodia Puro si adatta perfettamente alle linee dell’iPhone: difficilmente abbiamo provato case così avvolgenti rispetto alle forme del dispositivo.

IMG_1087 IMG_1088 IMG_1089

Oltre al già accennato foro per la fotocamera, la 0.3 ha anche un ulteriore spazio aperto per il tasto della vibrazione, che risulta facilmente utilizzabile. I tasti volume, invece, sono coperti dalla custodia e questo ne rende un po’ più scomodo l’utilizzo, dato che è necessario effettuare una pressione leggermente maggiore per alzare o abbassare l’audio. Stesso discorso vale per il tasto sleep in alto, mentre nella parte inferiore troviamo delle aperture praticamente  per microfono, speaker e connettore Lightning che, sebbene coprano alcuni fori, non limitano in alcun modo il volume o la qualità del microfono.

IMG_1090 IMG_1092 IMG_1093

Per quanto riguarda la protezione, la 0.3 ha dei bordi leggermente più spessi e questo assicura una buona difesa da cadute e urti anche di una certa entità. Inoltre, i bordi sporgono leggermente rispetto al display, e questo dovrebbe attutire eventuali cadute a “faccia” in giù. Ottima anche la protezione da graffi e dalla polvere, visto che la custodia non lascia passare alcun granello al suo interno.

Conclusioni

La 0.3 di Puro è una custodia ultra-leggera e ultra-slim, come difficilmente ne troverete in giro. Certo, la protezione non può essere equiparata ad altri prodotti più spessi, ma siamo comunque su livelli buoni che sono più che sufficienti per la maggior parte degli utenti. Puro offre anche diverse colorazioni, oltre ad un modello trasparente per i più puristi.

Pro:

  • Leggerissima e sottilissima
  • Colori ben realizzati
  • Facilità di inserimento dell’iPhone

Contro

  • Non adatta a proteggere nelle condizioni estreme
  • Tasti volume e sleep più pesanti

La 0.3 di Puro è disponibile qui al prezzo di 9,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori