Mobile Power Pack: la batteria esterna per iPhone ed iPad [Recensione iPhoneItalia]

Valida soluzione per non rimanere mai con i dispositivi scarichi, Mobile Power Pack è una batteria esterna da 11.000 mAh: ecco la recensione di iPhoneItalia.

Packaging

Mobile Power Pack è una potente batteria esterna compatibile con iPhone e iPad, ma anche con altri dispositivi. Nella confezione, infatti, troviamo:

  • La batteria vera e propria
  • Alimentatore per ricaricare la batteria, con adattatore per prese italiane
  • Comodo sacchettino per trasportare la batteria
  • Adattatori per decine di dispositivi
  • Cavo USB
  • Libretto di istruzioni

Si tratta, quindi, di una confezione completa, ricca di tanti accessori funzionali all’utilizzo della batteria.

La batteria

Partiamo dalle caratteristiche tecniche: la batteria è agli ioni di litio, capacità 11.000mAh,  3.7V. Input e Output 5V, peso 285 grammi.

L’accessorio è compatibile con tutti gli iPhone, gli iPod Touch e gli iPad, semplicemente inserendo l’apposito cavo nell’adattatore per iDevice. Altri terminali supportati:

  • Motorola Droid
  • HTC Android (EVO, incredible, X1, nexus)
  • Blackberry (9630, 9700, 9550, 9800)
  • Sony PSP
  • Nintendo DS

La batteria ha un peso elevato, quasi 300 grammi si sentono anche se in borsa. Le dimensioni, invece, sono relativamente contenute ed inserire la batteria in qualche vano non sarà certo difficile. Se per voi, quindi, la trasportabilità è tutto, il peso di 300 grammi potrebbe farvi distogliere dall’acquisto, ma sappiate che tutto è ampiamente giustificato dalle prestazioni della batteria!

Per quanto riguarda l’estetica, la Mobile Power Pack è realizzata in plastica di buona qualità, di colore nero con bordi blu e con due ingressi: uno per l’alimentatore, l’altro di tipo USB per inserire il cavo da collegare poi al dispositivo da ricaricare. il tasto accensione è di tipo circolare e, una volta acceso, mostra lo stato di ricarica della batteria tramite tre LED di colore blu: un led carica minima, due led carica media, tre led accesi carica al massimo.

Una volta accesa la batteria, è sufficiente collegarla al dispositivo per iniziare la ricarica dello stesso.

Abbiamo testato l’accessorio in questi giorni ed ecco i risultati ottenuti:

iPhone 4:

iPhone completamente spento per esaurimento della batteria. Ricaricato tramite Mobile Power Pack: alla prima ricarica completa, ancora tre led! La Mobile Power Pack è stata in grado di ricaricare per cinque volte e mezzo l’iPhone 4.

iPad WiFi:

stesso test, con iPad scarico e spento. Effettuata una ricarica completa dell’iPad, 1 luce LED rimasta accesa. Seconda ricarica fino al 40%, poi la batteria si è esaurita.

Le prestazioni sono quindi ottimali.

Conclusioni

La Mobile Power Pack è una batteria, passatemi il termine, “con le palle”. Fa quello che promette, garantisce ore ed ore di autonomia in più, sia su iPhone che su iPad. Aggiungeteci il fatto che può essere utilizzata per decine di altri dispositivi e capirete che siamo di fronte ad un prodotto molto interessante.

Unico neo il peso, elevato, e una certa difficoltà nel trasportarlo. Ma se siete alla ricerca di una batteria dalle prestazioni eccezionali, Mobile Power Pack è la scelta giusta.

Potete acquistarla qui al prezzo di 74,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori