i-paint “Famous Destination” e “Double Case” – Recensione iPhoneItalia

Presentate all’IFA di Berlino, le custodie “Famous Destination” e Double Case” portano una ventata di novità nel panorama delle protezioni per iPhone 5 e 5S.

IMG_0889

Famous Destination” è riposta all’interno di una confezione bianca e nera, che mostra l’intero design della custodia, sia di fronte, sia di lato e sia sul retro. All’interno della confezione troviamo anche uno screen protector utile per proteggere lo schermo del dispositivo e una Gel Skin frontale per modificare anche la parte anteriore dell’iPhone.

Questo prodotto è nato  dall’idea di riportare su iPhone le atmosfere del viaggiatore del mondo. Tante le destinazioni disponibili, da Berlino a New York, passando per Rio!

La custodia è realizzata in TPU, un materiale ideale per questo tipo di prodotti perchè assicura una buona protezione, un corpo comunque sottile e una flessibilità sufficiente per inserire ed estrarre facilmente il dispositivo dalla stesa.

IMG_0887 IMG_0888 IMG_0890 IMG_0891

Come dicevamo prima, all’interno della custodia troviamo anche la Gel Skin, prodotto ormai di punta della i-paint. Si tratta di una skin adesiva che si applica sulle due parti frontali dell’iPhone e che consentono di creare un aspetto uniforme con la custodia: colorazioni, temi e scritte sono le medesime. In più, è presente una Gel Skin anche per il tasto Home. Infine, i-paint offre la possibilità di scaricare uno sfondo che riprende la stessa grafica della custodia scelta.

Gli aeroporti rappresentati sono 12, ognuno su una singola custodia e con colorazione e sfondo specifici.

Conclusioni 

La Famous Destination è una custodia colorata e alla moda, pensata per un pubblico che vuole dare un tocco originale al proprio iPhone. La scelta delle colorazioni e delle destinazioni è molto ampia, con in più la possibilità di applicare la Gel Skin e di personalizzare l’iPhone con lo sfondo a tema.

Il prezzo è di 19,90€, disponibile sul sito ufficiale.

Altra novità è il Double Case. La confezione è davvero bella e particolare, oltre che elegante: i-paint ha creato un vero e proprio contenitore per questa custodia, dando la sensazione di avere tra le mai un prodotto di una certa importanza. E, in effetti, Double Case è una novità nel panorama delle custodie.

IMG_0883 IMG_0884 IMG_0885 IMG_0886

Come si intuisce dal nome, si tratta di una doppia custodia: una in stile booklet, e l’altra rigida classica.

La prima integra dei magneti, per cui è possibile attaccare/staccare velocemente il case alla base del booklet. In questo modo, non solo di protegge interamente l’iPhone (display compreso), ma si ha tutta la comodità di poter usare semplicemente il classico case, estraendolo in un attimo dal booklet. Tra l’altro, il booklet ha un foro in prossimità dell’altoparlante, per cui è possibile parlare a telefono tenendo il case completamente chiuso.

IMG_0895 IMG_0894 IMG_0892

Con la possibilità di staccare facilmente la custodia dal booklet, l’utente può usare comodamente l’iPhone con la sola protezione classica, per poi riporlo in un attimo quando non viene più utilizzato. Bello l’interno della booklet, con una colorazione chiara in stile pelle.

Conclusioni

Double Case è una soluzione originale e dinamica per chi cerca protezione per il proprio iPhone e funzionalità. La protezione è completa, tanto da avvolgere per due volte l’iPhone, ma viene data la possibilità di staccare la custodia in plastica rigida e di usarla autonomamente. Nelle ed eleganti anche le colorazioni scelte.

La Double Case arriverà sullo shop di i-paint nelle prossime settimane. Il prezzo è di 29,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori