CeBIT 2011: può l’iPhone misurare la febbre? Adesso sì, e funziona!

Tra gli stand del CeBIT 2011, uno dei più interessanti e curiosi (grazie ad un iPhone 4 gigante in bella mostra) è quello della Medisana, società europea che ha portato a termine tre progetti davvero interessanti: ThermoDock, CardioDock e GlucoDock. Il primo, che andremo ad analizzare con tanto di video in questo articolo, è un accessorio che consente di misurare la febbre sfruttando l’iPhone, il secondo serve a misurare la pressione sanguigna ed il terzo il tasso di glucosio nel sangue (a quest’ultimo dedicheremo un ulteriore articolo nei prossimi giorni).

Questi tre accessori, ci dice il responsabile del progetto, saranno inizialmente limitati ad un uso medico e solo in seguito verranno venduti al pubblico. In ogni caso, saranno disponibili non prima di due mesi. Ma iniziamo con il primo accessorio, il ThermoDock. Si tratta di un accessorio che va collegato all’ingresso dock dell’iPhone. Una volta collegato, non bisogna far altro che lanciare l’apposita applicazione (in grado di gestire tutti e tre gli accessori della Medisana), puntare l’apparecchio alla fronte o a qualsiasi altro oggetto di cui vogliamo conoscere la temperatura e aspettare che su iPhone compaia il risultato.

ThermoDock è in grado di effettuare la misurazione in pochi secondi e di effettuarla anche su oggetti particolari.

Grazie all’apposita applicazione (tra l’altro graficamente eccelsa!), che sarà disponibile gratuitamente su AppStore, è possibile visualizzare i risultati (con delle bolle verdi sotto i 37 gradi e via via arancioni e poi rosse con il salire della temperatura), salvarli per nome, vedere lo storico ed inviare il tutto via email.

Non ci credete? Guardate con i vostri occhi:

Maggiori informazioni su www.vitadock.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori