“Brunswick England” per iPhone 5: classe sopraffina e praticità in una sola custodia – La recensione di iPhoneItalia

Devo ammetterlo: le uniche custodie che riesco ad utilizzare con frequenza sul mio iPhone sono delle pochette, ossia le classiche “bustine” in cui l’iPhone viene inserito durante la fase di inutilizzo e rimosso quando deve essere operativo. Grazie a Proporta, abbiamo avuto modo di provare la nuova custodia “Brunswick England”, pochette particolarmente riuscita che coniuga eleganza e raffinatezza con una buona praticità d’uso. Segue la nostra recensione completa dell’accessorio in questione per iPhone 5.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’abbiamo detto più volte e lo ripetiamo: il packaging di un prodotto è importante quasi quanto il prodotto stesso, per il semplice motivo che la confezione è la prima a venire a contatto con il cliente, anche prima del prodotto stesso. Non a caso Apple – ed in particolare Steve Jobs – ci ha da sempre tenuto alle confezioni dei suoi iPhone, iPad e Mac. Lo stesso discorso vale per la custodia “Brunswick England” di Proporta che, sin dalla confezione, si presenta all’utente in modo molto elegante e raffinato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La confezione è realizzata in plastica e cartone, all’interno troviamo una copertura di plastica in cui è inserita la custodia vera e propria e infine, al di sotto del primo “piano” del package, troviamo alcuni biglietti informativi sul prodotto e un panno per la pulizia dello schermo dell’iPhone.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La custodia Brunswick England risulta piuttosto grande: il che può essere sia un punto a favore del prodotto, sia un punto a sfavore. Personalmente non la reputo troppo ingombrante anche se, in alcuni casi, non si rivela molto pratica. Ad ogni modo, come qualsiasi pochette che si rispetti, anche la Brunswick England include un apposita linguetta, sul retro, per aiutarsi nell’estrazione dell’iPhone dalla “bustina” protettiva. Questa linguetta presenta anche un magnete che permette di fissarla al retro della custodia stessa quando non dobbiamo utilizzarla.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Se sulle dimensioni si può sorvolare, un particolare (per fortuna legato ai materiali e all’utilizzo della custodia) che non ha convinto inizialmente è stata l’eccessiva rigidità della custodia. Inserire e rimuovere l’iPhone dalla custodia Brunswick England è stata, almeno inizialmente, un vera e propria sfida! Nonostante la linguetta ausiliaria, ci sono voluti diversi giorni prima che la pelle si allargasse in modo sufficiente a consentire l’ingresso e l’uscita dell’iPhone senza particolari problemi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La custodia, disponibile nel solo colore blu, presenta dei ricami curati ed uno stacco cromatico, al bordo, di colore bianco.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ogni custodia è controllata accuratamente prima della spedizione al cliente finale e nella confezione sono inclusi, come abbiamo detto in precedenza, un panno per la pulizia e un libretto di istruzioni per il mantenimento della custodia nel tempo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Proporta offre anche la personalizzazione gratuita della propria custodia:

Personalizza la tua custodia gratuitamente.

È possibile personalizzare la custodia BRUNSWICK ENGLAND con un messaggio a tua scelta. Perfetto per un regalo o un’occasione speciale.

Per ricevere la cover personalizzata, basta selezionare l’opzione nella tendina sovrastante e inviare un’e-mail a [email protected] con il testo da incidere, e includendo il numero di ordine e il tuo nome completo.

Per la consegna della custodia ci vogliono circa 3 settimane dalla data di invio dell’e-mail.

Dimensioni massime per la stampa = 45 x 7 mm. 18 caratteri più spazi.

Caratteristiche:

  • Protezione di alta qualità per iPhone 5 contro urti e graffi
  • Pochette realizzata in vera pelle disponibile in blu
  • Include panno per la pulizia e un libretto di istruzioni per il perfetto mantenimento della custodia
  • Linguetta elastica per estrarre facilmente l’iPhone 5
  • Garanzia di sostituzione a vita

Pro:

  • Custodia elegante, ben disegnata e ideale per chi vuole proteggere l’iPhone solo quando non lo si utilizza
  • Buoni i materiali utilizzati
  • Linguetta magnetica per l’estrazione dell’iPhone
  • Anche la confezione vuole la sua parte: ottima!

Contro:

  • Inizialmente la custodia risulterà veramente rigida e rimuovere/inserire l’iPhone diventerà una vera e propria impresa! Per fortuna, con il passare dei giorni, la Brunswick England vi faciliterà la vita.
  • Le dimensioni potrebbero essere, in alcuni casi, esagerate.

La custodia “Brunswick England” per iPhone 5 può essere acquistata dallo store online di Proporta al prezzo di 54,95 euro. Le spese di spedizione saranno a carico dell’azienda produttrice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori