Batteria esterna 4000 mAh con doppia porta USB by Aiino – La recensione di iPhoneItalia

Aiino ha immesso nel mercato la nuova batteria esterna 4000 mAh con doppia porta USB, studiata per ricaricare iPhone e altri dispositivi in mobilità. Scopriamone assieme le caratteristiche all’interno della nostra recensione di questo prodotto.

_MG_5849

Pensata per chi non vuole mai rimanere a secco di batteria, la batteria esterna 4000 mAh con doppia porta USB di Aiino permette di ricaricare fino a due dispositivi mobili nello stesso momento. Così, se per esempio avete un iPhone e un iPad, non dovrete rinunciare a ricaricare uno per ottenere un bonus di batteria sull’altro.

_MG_5880

Un design compatto e leggero (la batteria entra facilmente in tasca ed è leggerissima) unito ad un buon, anche se migliorabile, amperaggio caratterizzano questa batteria, dotata anche di quattro led di notifica che segnalano la carica dell’accessorio. In sostanza, per ricaricare la batteria dell’iPhone in mobilità, tutto ciò che dovrete fare sarà collegare il cavetto (o i cavetti, se intendete ricaricare più di un dispositivo) alla batteria e premere il pulsante di accensione. Fatto questo, inizierà l’alimentazione dei dispositivi connessi.

_MG_5867

Le due porte per la ricarica sono da 1A e da 2,1A e permettono quindi di ricaricare anche i tablet che hanno richieste più pesanti rispetto a quelle degli smartphone. Purtroppo, però, manca un cavetto incluso – o un cavetto con una serie di adattatori per gli standard più comuni – che consenta la ricarica dei dispositivi.

_MG_5853

Ciò significa che sarà necessario utilizzare gli stessi forniti in dotazione con i vari iPhone, iPad, smartphone Android, Windows Phone, ecc. È incluso, invece, il cavetto per la ricarica della stessa batteria: ricarica che può avvenire comodamente tramite connessione USB con il computer.

 

_MG_5860

La batteria è munita inoltre di un pratico LED con funzione torcia, per illuminare l’ambiente circostante in caso di necessità. Un’aggiunta interessante che può tornar utile all’occorrenza.

PRO:

  • Batteria dal design elegante.
  • Design compatto e leggero.
  • Possibilità di ricaricare più di un dispositivo contemporaneamente.
  • Led di notifica per la carica residua.

CONTRO:

  • 4000 mAh non sono pochi, ma nemmeno tanti.
  • Assenza di un cavetto incluso per la ricarica.
  • Prezzo: 80 euro son tanti; in rete è possibile trovare batterie ben più capaci a prezzi decisamente inferiori…

Se siete interessati, potete acquistare la batteria esterna 4000 mAh con doppia porta USB da 1 e 2,1A di Aiino tramite il sito ufficiale del distributore ADL cliccando qui. Il prezzo, come dicevamo, è di poco superiore agli 80 euro (IVA inclusa).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori