CODA di Apple TV+ vince due SAG Awards

Arrivano nuovi riconoscimenti per il film CODA e la serie Ted Lasso

Il film CODA di Apple TV+ ha vinto due SAG Awards , confermandosi tra i titoli più apprezzati dell’ultimo anno.

coda apple tv

Nella serata di ieri sono stati annunciati i vincitori della 28a edizione degli Screen Actors Guild Awards, con CODA che si porta a casa due vittorie.

Con il premio Outstanding Performance by a Cast in a Motion Picture, CODA entra nella storia come il primo film con un cast prevalentemente sordo a ricevere questo riconoscimento. Inoltre, Troy Kotsur è il primo attore sordo a ricevere un SAG Award come miglior attore non protagonista.

Fin dal suo debutto, CODA è stato apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere stato nominato anche per gli Oscar (miglior film, miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura non originale), ma anche ai Golden Globe, ai BAFTA Award e ad altri riconoscimenti minori.

Ricordiamo che questo film racconta la storia della diciassettenne Ruby (Emilia Jones), unica persona udente di una famiglia di non udenti. La sua vita ruota attorno alla necessità di fare da interprete per i suoi genitori (Marlee Matlin, Troy Kotsur) e di lavorare ogni giorno sul peschereccio della famiglia in difficoltà prima di andare a scuola.

Al momento, “CODA” è disponibile in Italia solo per l’acquisto su Apple TV, mentre non è ancora accessibile dagli abbonati ad Apple TV+.

Anche Ted Lasso si è aggiudicata due premi:

  • Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series
  • Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series

E voi, quali contenuti Apple TV+ avete apprezzato?

Scopri Apple TV+

Offerte Amazon di oggi