B&O e Libratone: 3 nuovi altoparlanti Wireless con supporto AirPlay 2 – IFA 2018

Anche B&O introduce la compatibilità con AirPlay 2 a bordo dei suoi nuovi – appena presentati ad IFA 2018 – altoparlanti Wireless!

B&O (Bang & Olufson) è presente ad IFA 2018 e, nei panel prima dell’evento vero e proprio, ha organizzato un evento per presentare i suoi nuovi altoparlanti Wireless approfittandone per annunciare anche la compatibilità con AirPlay 2. Proprio l’altro giorno sul caro e vecchio AirPort Express è arrivato l’aggiornamento 7.8 che, tra le altre cose, fa guadagnare proprio il supporto allo streaming audio proprietario di Apple.

I prodotti sono in totale 3 e ora andiamo ad analizzarli partendo da Beosound Edge:

Il design ricorda una moneta inglese di una Sterlina (lo dice l’azienda, non è una nostra interpretazione!) con una parte in materiale metallico che fa da “contenitore” e una membrana nera frontale che nasconde tutta una serie di componenti atti ad offrire un’alta fedeltà dell’audio riprodotto.

La “moneta” è poi composta da un Active Base Port, dei tweeters e un amplificatore posto proprio al centro e di adeguate dimensioni. Per ora non si conosce il prezzo ma arriverà sul mercato a partire da inizio novembre.

Passiamo ora a Zipp 2 e Zipp Mini 2 che vantano un controllo completo sia tramite AirPlay sia tramite Alexa di Amazon.

Libratone, che equalizza i due prodotti, afferma che all’interno questi quasi cilindri sono dotati di diffusori a tecnologia Full Room 360 che promette di creare e mantenere un volume equalizzato per tutta la stanza dove si posiziona e può essere accoppiato con il modello Zipp Mini 2 per riempire ulteriormente l’audio – tramite gli stessi – riprodotto.

Questi due invece saranno disponibili da metà ottobre, il primo costerà 299 dollari e il secondo costerà 249 dollari. Ricordiamo infine che sia Zipp 2 che Zipp Mini 2 avranno a disposizione WiFi e Bluetooth e la batteria interna garantirà sino a 12 ore di riproduzione multimediale continua.

Vi lasciamo video e foto in modo tale da farmi vedere come sono stati realizzati.

Fonte: redmondpie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori