Ezviz S2, action cam e dash cam in un unico prodotto

Due prodotti in uno: una action cam per riprendere le performance sportive e una dash cam per una maggiore sicurezza quando si è alla guida. Stiamo parlando della Ezviz S2, ora disponibile anche in Italia.


Nella confezione della Ezviz S2 troviamo, oltre alla camera, il cavo di ricarica micro-USB, la custodia impermeabile per riprese subacquee, supporto per auto e diversi adattatori (per casco e altri accessori sportivi). Dotazione più che sufficiente per una action camera.

Come accennato all’inizio, la Ezviz S2 si contraddistingue per la sua duplice funzione: action cam sportiva perfetta per riprendere attività all’aperto, dash camera per la sicuezza in auto. Le dimensioni sono contenute (58.1 x 45.4 mm), per un design classico e tipico di tutte le action cam di ultima generazione. Ottimi i materiali utilizzati.

Il display LCD da 2 pollici (320 x 240 pixel) offre una buona qualità delle immagini, sempre nitide e ben visibili anche in condizioni di elevata luminosità esterna. Nessun rallentamento e immagini sempre fluide anche in caso di riprese veloci e frenetiche. Il display integra anche la tecnologia IPS e un obiettivo con angolo di visione ultra wide di 150°, con correzione automatica della distorsione. Lo schermo è di tipo touch, consentendo quindi di navigare velocemente tra i vari menu.

Grazie alla Ezviz S2 possiamo registrare video Full HD a 1920 x 1080 pixel, fino a 60 fps. Dalle impostazioni è possibile abbassare la risoluzione per registrare video meno dispendiosi in termini di spazio. Per quanto riguarda le immagini, è possibile scattare foto da 8MP.

Questa action cam consente di attivare anche le modalità Burst, ottima per immortalare l’attimo conclusivo negli sport caratterizzati da azioni rapide, e Timelapse. Per registrare video e scattare foto è necessario inserire una MicroSD card (supporto massimo fino a 256 GB). Ottima la visione notturna.

La batteria removibile e ricaricabile assicura circa 2 ore di autonomia in registrazione continua.

La modalità “Dash cam” si attiva con un tocco sullo schermo e la videocamera inizia a registrare in automatico non appena la vettura si mette in moto. La registrazione si interrompe quando l’auto si ferma. Sfruttando il G-Sensor, la Ezviz S2 è in grado di avviare una registrazione video di emergenza in caso di incidente, così da fornire una prova di ciò che è accaduto.

Presente anche il sistema ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), che permette di avere una serie di funzioni avanzate durante la guida: Departure Warning System (LDWS), che segnala l’uscita dell’automobile dalla corsia principale, e Forward Collision Warning System (FCWS), che avvisa l’utente quando il veicolo che lo precede è troppo vicino. Inoltre, il sistema integrato TSR (Traffic Sign Recognition) invia un messaggio vocale per segnalare i limiti di velocità attivi in quel particolare tratto di strada.

Per quanto riguarda il supporto con l’iPhone,  grazie all’app Ezviz Sport (gratis su App Store) è possibile gestire tutte le funzionalità della videocamera, registrare e sincronizzare video o immagini e condividere i contenuti tramite smartphone  sui principali social network.

La Ezviz S2 è un ottima cam, in grado di offrire ben due funzioni distinte. Video e immagini perfette in condizioni di buona luminosità, più che sufficienti al buio. Per quanto riguarda la Dash Cam, abbiamo provato la registrazione automatica all’avvio della vettura e funziona senza problemi, così come anche la tecnologia relativa all’avviso di corsia.

Si tratta quindi di una valida alternativa per chi è alla ricerca di un unico prodotto che faccia da action cam e dash cam.

La Ezviz S 2 è già in vendita in Italia, distribuita da iPerGO, al prezzo di 102€ su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori