Oggi, Orbotix (il team di sviluppo dietro al robot Sphero) ha rivelato di voler introdurre sul mercato a breve il suo secondo robot controllabile da smartphone. Parliamo di Ollie by Sphero.
Originariamente chiamato “2B”, Ollie (che ha una forma tubolare) può andare circa 2 volte più veloce rispetto a Sphero, che ha la forma di una sfera. Ollie ha un raggio di funzionamento di 30 metri, e la capacità di essere guidato con un maggiore controllo e con una maggiore precisione grazie proprio al design tubulare.
Ollie può anche fare dei giochetti, come ad esempio eseguire un salto o uno spin-up su un lato. Ollie ha luci LED integrate che permettono al piccolo robot di comunicare con voi mentre ci si gioca. Ad esempio, quando si esegue un certo trucco, Ollie può cambiare i colori. Quando ci si vuole fermare, Ollie diventerà rosso.
Tuttavia, Ollie ha ancora altri notevoli vantaggi rispetto a Sphero. Oltre ad essere molto più facile da guidare, è personalizzabile: potremo così acquistare ruote speciali capaci di coprire vari tipi di guida (fuori strada, corsa, ecc). Secondo la società, Ollie durerà circa un’ora con una singola carica.
Ollie sarà reso disponibile il 15 settembre. Per ora è disponibile in pre-ordine al prezzo di 99 dollari.
[via]
