Salutoo, la cover che ti fa applicare l’iPhone ovunque! – Recensione iPhoneItalia

Oggi vi parliamo di un prodotto tutto italiano, la cover Salutoo Skins che permette di applicare l’iPhone su tantissime superfici, lasciando libere le mani e, allo stesso tempo, proteggendolo.

IMG_0542

 La confezione si presenta in modo semplice ed elegante: la cover è custodita all’interno di una confezione bianca, con un bel disegno che mostra uno dei possibili utilizzi della Salutoo. Le skin disponibili sono di vario tipo, e vanno da quelle più semplici con un solo colore, ad altre più colorate e con diverse trame.

IMG_0539

Salutoo è composto da due parti: una frontale, l’altra posteriore. Entrambe proteggono l’iPhone da piccoli urti, dai graffi e da cadute di lieve entità. La vera particolarità della Salutoo, però, è un altra: grazie alla sua particolare composizione, infatti, Salutoo Skins si applica a superfici lisce come il vetro, il metallo lucido, o a superfici in pietra e plastica, in maniera semplice ed immediata. le cover adesive “vestiranno” lo smartphone sia sul fronte che sul retro, pronto per essere attaccato su finestre, specchi ed ogni altro tipo di superficie. La cover ha uno spessore di circa 1,5 mm ed un peso di 30g.

IMG_0540

IMG_0541

Abbiamo testato la cover e possiamo subito dire che si applica e si rimuove più volte senza lasciare residui sul dispositivo e senza perdere la sua aderenza, in quanto è realizzata in materiale epossidico (una particolare resina) di alta qualità e prodotta da 3M.

Per quanto riguarda la resistenza, possiamo dirvi con certezza che l’iPhone appeso a qualsiasi superficie è al sicuro con Salutoo, anche perchè spesso per staccarla è necessaria una certa forza. Abbiamo provato la cover per tre giorni, applicandola a vetro, plastica, legno e non abbiamo notato alcun cedimento. Ovviamente, non sappiamo se dopo 30-40 giorni di utilizzo l’epossidico mantiene la sua qualità, ma i produttori ci assicurano di sì. Tra l’altro, ovviamente possiamo utilizzare anche la sola cover posteriore se preferiamo avere la parte frontale come Apple l’ha fatta.

IMG_0543

Conclusioni

Salutoo è un prodotto molto interessante, pensato sì per proteggere (poco) l’iPhone, ma soprattutto per applicarlo a moltissime superfici. La qualità dei materiali utilizzati è ottima e questo accessorio tornerà utile a chi ha l’esigenza di applicare il dispositivo in auto, sullo specchi di casa o in qualsiasi altra occasione.

Pro

  • Qualità materiali
  • Funziona bene con tantissime superfici

Contro

  • Protezione limitata
  • L’estetica dell’iPhone viene meno

Al momento è disponibile per iPhone 4/4S e  iPhone 5. Il prezzo è di 15,90€, disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori