Da TecherStore arriva il cavo 3×1 – Recensione iPhoneItalia

Sappiamo bene che, nonostante ci sia obbligo di uno standard per i connettori, le aziende non si adeguano: Apple in primis. Per fortuna esistono accessori che ci forniscono la possibilità di avere, con uno stesso cavo, tutti i connettori. Quello che vi presentiamo è il Cavo Retraibile 3in1 White della TecherStore.

Abbiamo già avuto modo di fornirvi recensioni complete dei prodotti distribuiti da TecherStore: oggi abbiamo la possibilità di recensire un cavo che risulterà estremamente utili a molti di noi. Sicuramente, oltre a prodotti Apple con il loro Dock Connector, avrete anche altri oggetti che sfruttano la connessione MicroUSB e MiniUSB. Quando si possiedono connettori differenti o si portano con sé tutti i cavi o se ne compra uno che permetta la connessione di più accessori.

Ed è qui che “entra in gioco” il Cavo Retraibile 3in1 White della TecherStore. Si tratta, come facilmente intuibile, di un cavo per poter ricaricare e sincronizzare i nostri dispositivi. Il cavo, della lunghezza totale di 80 cm, è di tipo retrattile: al centro è presente il supporto che permette di riavvolgere il cavo. Il funzionamento risulta essere simplicissimo: basta tirare il cavo alle due estremità, fino allo scatto, per poterlo distendere. Quando non servirà più, basterà tirare nuovamente verso l’esterno e rilasciarlo: a questo punto il cavo sarà riavvolto in automatico.

Naturalmente, da una parte del cavo è presente il connettore USB che potrà essere collegato al nostro Mac oppure ad un adattatore di corrente (casalingo o anche per la nostra auto). Ma il punto di forza di questo accessorio consiste nella funzionalità 3×1, come detto. In foto potete notare il dettaglio del connettore: presenta, infatti, il Dock Connector, il MicroUSB e il MiniUSB. Nella sua posizione naturale, i connettori possono essere inseriti uno all’interno dell’altro, così da rendere più agevole l’uso, ad esempio del solo connettore Apple. Se, invece, dovremo utilizzare uno dei connettori USB basterà sganciarliper averne il relativo accesso. I connettori MicroUSB e MiniUSB dispongono di uno snodo per poter essere utilizzati correttamente.

Abbiamo, ovviamente, voluto testarli: l’utilizzo risulta essere molto semplice ed immediato. L’accessorio è in grado di ricaricare tranquillamente il Nuovo iPad. Il Cavo Retraibile 3in1 White della TecherStore è sicuramente un valido accessorio per tutti coloro che hanno dispositivi con diversi connettori: un solo cavo per tutti. Per chi fosse interessato è possibile acquistare il Cavo Retraibile 3in1 White direttamente sul sito al prezzo di 7,00€. Purtroppo, dato il passaggio al Lightning, per poter essere utilizzato con iPhone 5 (ma anche con il nuovo iPod Touch e, molto probabilmente, con i futuri iPad) avremo la necessità di acquistare il relativo adattatore della Apple.

Pro

  • Unico cavo per più adattatori
  • Cavo retraibile

Contro

  • Necessità di adattatore per iPhone 5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori