
Giornata di aggiornamenti in casa Apple: sono stati rilasciati gli aggiornamenti per tutti i dispositivi di Cupertino, da iOS 18.6 per iPhone ad iPadOS 18.6 per iPad, passando per macOS Sequoia 15.6 per Mac, tvOS 18.6 per Apple TV, watchOS 11.6 per Apple Watch e così via.
Questi aggiornamenti non dovrebbero portare nuove funzionalità sui device compatibili ma sembrerebbe siano focalizzati principalmente sul miglioramento delle prestazioni e della sicurezza.
Di seguito i changelog che leggiamo su alcuni dei nostri dispositivi:
- iOS 18.6: “Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza e corregge un errore in Foto che poteva impedire la condivisione dei filmati dei ricordi.”
- macOS 15.6: “Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.”

Oltre a quanto si legge nelle note di rilascio ufficiali, sul sito Apple per gli sviluppatori (come leggiamo anche su 9to5Mac), possiamo vedere che iOS 18.6 e iPadOS 18.6 offrono delle modifiche relative all’esperienza utente in UE in merito all’installazione di app marketplace alternativi e di app dal sito web di uno sviluppatore.
Gli aggiornamenti possono già essere scaricati ed installati sui dispositivi compatibili. Ecco un elenco specifico delle versioni ad oggi disponibili:
- iOS 18.6
- iPadOS 18.6
- tvOS 18.6
- watchOS 11.6
- visionOS 2.6
- macOS Sequoia 15.6
- HomePod 18.6
Vi consigliamo, come sempre, di aggiornare i vostri dispositivi per poter contare su tutte le più recenti correzioni di bug e sui più recenti miglioramenti della sicurezza. Se dovessimo scoprire maggiori dettagli su eventuali altre novità di questi aggiornamenti vi terremo informati.
Aggiornamenti