Ecco a voi l’Apple iPad!

Finalmente l’attesa è finita: ecco a voi l’Apple iPad! Tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo Apple in un unico articolo.

“Un iPhone gigante” alla fine l’iPad è proprio questo, sia nelle dimensioni  che  nelle funzionalità. Come previsto, gira su kernel iPhone, con una versione modificata dell’iPhone OS con alcune novità e funzioni aggiuntive.

L’iPad monta un processore progettato da Apple stessa, ovvero l‘Apple A4 da 1GHz; il display da 9,7 pollici, completamente multitouch, risulta sensibilissimo ed offre un esperienza di navigazione ottimale. Inoltre, a detta di Steve Jobs il tablet è davvero sottile e leggero.

L’iPad prevede tutte le funzioni che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare con l’iPhone: potremo navigare tra le pagine web usando Mobile Safari, leggere ed inviare email attraverso l’applicazione Mail, utilizzare l’iPad per riprodurre brani musicali e video, gestire i nostri impegni attraverso il Calendario, accedere all’iTunes e all’App Store, guardare gli ultimi video su YouTube, utilizzare Google Maps e, infine, sincronizzare l’iPad, come qualsiasi altro dispositivo mobile Apple, tramite iTunes.

Inoltre, a differenza del Melafonino, l’iPad offre una perfetta integrazione con iPhoto.

Inoltre l’iPad è provvisto di connessione Wi-Fi, rete dati 3G, GPS, acceleromentro, Bluetooth e bussola,  esattamente come l’iPhone.

L’autonomia della batteria si attesta attorno alle 10 ore di utilizzo e, addirittura, ad un mese in standby. Inoltre, come tutti gli ultimi prodotti Apple, l’iPad si prende cura dell’ambiente e ne preserva l’integrità.

Per quanto riguarda l’SDK e l’iPad l’accoppiata risulta vincente! La nuova versione include, infatti, un iPad simulator e tutti gli strumenti che faciliteranno lo sviluppo di applicazioni per questo nuovo device.

Passando alle applicazioni, invece, è previsto che siano tutte adattate alla risoluzione per iPhone ma, effettuando un tap su “2x” esse si adatteranno allo schermo dell’iPad.

Sfortunatamente, l’iPad non è dotato di fotocamera e, come l’iPhone, non supporta il multitasking. Ecco una foto del retro:

Ecco i prezzi dell’iPad:

  • Modello da 16 GB senza rete 3G: 499$
  • Modello da 32 GB senza rete 3G: 599$
  • Modello da 64 GB senza rete 3G: 699$
  • Modello da 16 GB con rete 3G: 629$
  • Modello da 32 GB con rete 3G: 739$
  • Modello da 64 GB con rete 3G: 829$

Ecco, invece, tutti i piani tariffari di AT&T per la navigazione in 3G con iPad:

A seguire la galleria fotografica di tutte le particolarità dell’iPad.

La nuova tastiera QWERTY:

Gestione degli album fotografici:

Schermata contatti:

Google Maps, l’applicazione entra automaticamente in Street View se poniamo l’iPad in Landscape mode:

Ecco la SpringBoard dell’iPad, come potete notare le icone sono più distanti tra loro rispetto all’iPhone:

L’App Store ridisegnato per iPad!

N.O.V.A. in azione sul tablet:

L’applicazione del “The New York Times”, veramente ben curata:

L’applicazione Brushes in funzione sull’iPad, adesso disegnare sarà ancora più facile:

Riproduzione video: l’iPad permette di riprodurre filmati e video in HD:

Cosa ve ne pare? In base al rapporto prezzo qualità acquistereste l’iPad?

Offerte Amazon di oggi
News