“Absolutely Incredible”, l’indizio Apple che svela una novità di iOS 18

iOS 18 sarà incentrato sull'Intelligenza artificiale e a dirlo è proprio Apple, anche se indirettamente.

siri ios 14

Apple ha annunciato le date ufficiali della prossima conferenza annuale degli sviluppatori, che inizierà lunedì 10 giugno. Nei suoi annunci, Apple a volte ci dà piccoli suggerimenti su cosa aspettarci, e Greg Joswiak sta facendo riferimenti all’IA.

In un tweet, Joswiak ha affermato che l’evento WWDC 2024 sarà “Absolutely Incredible“, e ha volutamente scritto in maiuscolo le prime due lettere di ogni parola, AI (intelligenza artificiale).

Ci sono state diverse voci che suggeriscono che l’intelligenza artificiale sarà al centro di iOS 18, macOS 15 e altri aggiornamenti che usciranno quest’anno. Apple aggiungerà funzionalità AI a molte delle sue app integrate e la società è in trattative con Google e altre aziende per integrare un modello LLM (Large Language Model) esistente in ‌iOS 18‌.

apple wwdc 2024Tim Cook a novembre ha confermato che Apple sta investendo parecchio nell’intelligenza artificiale e, durante l’ultima riunione sugli utili dell’azienda, ha affermato che Apple sta dedicando “un’enorme quantità di tempo e impegno” a questa tecnologia.

La ‌WWDC 2024‌ si svolgerà durante la settimana del 10 giugno e inizierà con un evento keynote che vedrà la presentazione di ‌iOS 18‌ e altri aggiornamenti.

Intanto, Mark Gurman di Bloomberg afferma che Apple non ha intenzione di far debuttare il proprio chatbot AI generativo con i suoi prossimi importanti aggiornamenti software, incluso iOS 18 per iPhone. Il giornalista ha invece ribadito che Apple ha discusso con aziende come Google, OpenAI e Baidu su potenziali partnership per integrare l’intelligenza artificiale generativa.

Gurman conferma che l’intelligenza artificiale sarà al centro dell’attenzione alla conferenza degli sviluppatori WWDC 2024, ribadendo che Apple intende annunciare nuove funzionalità di intelligenza artificiale che assisteranno gli utenti nella loro vita quotidiana, ma non ha fornito dettagli specifici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News