Apple annuncia la WWDC 2024, ecco quando sarà presentato iOS 18!

La prossima WWDC di Apple si terrà il 10 giugno.

apple wwdc 2024

Apple ha annunciato che l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori e studenti avranno l’opportunità di essere presenti durante l’evento speciale di apertura all’Apple Park, che si terrà il 10 giugno.

Proprio in quell’occasione, Apple presenterà la nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS.

Nei giorni successivi, gli sviluppatori avranno un accesso esclusivo agli esperti Apple, oltre a informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità.

Apple Park

“Siamo entusiasti di entrare in contatto con sviluppatori e sviluppatrici di tutto il mondo alla WWDC24 durante una straordinaria settimana dedicata alla tecnologia e alla community” ha dichiarato Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple. “La WWDC è nata per condividere nuove idee e fornire a chi sviluppa risorse e strumenti innovativi per creare qualcosa di ancora più straordinario.”

Gli sviluppatori potranno anche seguire la WWDC24 durante tutta la settimana attraverso l’app Apple Developer, il sito web e YouTube. La conferenza di quest’anno include sessioni video e offre l’opportunità di interagire con i team di designer e ingegneri Apple, e con l’intera community di sviluppo internazionale.

La WWDC24 si aprirà con un evento in presenza il 10 giugno, che permetterà di seguire il Keynote all’Apple Park, incontrare il team Apple e partecipare ad attività speciali. I posti saranno limitati e i dettagli per fare richiesta di partecipazione verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Anche se quest’anno Apple non prevede di organizzare un tradizionale evento WWDC di persona, la società inviterà sviluppatori e studenti selezionati a partecipare a un evento speciale presso il campus Apple Park a Cupertino, in California.

Lunedì 10 giugno, Apple ospiterà un keynote party per consentire ai partecipanti di assistere alla presentazione preregistrata dei nuovi aggiornamenti software. Apple promette anche “nuova programmazione entusiasmante”, un’opportunità di incontrare esperti Apple e altre “attività speciali”.

Durante l’evento speciale dello scorso anno, agli sviluppatori e agli studenti è stato offerto un rinfresco al mattino, seguito dall’evento principale. Subito dopo si è tenuto il Platforms State of the Union e c’erano due tour di ‌Apple Park‌ tra cui scegliere. La giornata si è conclusa con la consegna degli Apple Design Awards e una cena serale.

Domenica 9 giugno si terrà un evento di ricevimento presso il campus Infinite Loop di Apple, dove i partecipanti potranno ritirare i loro badge in anticipo.

Apple invita un numero limitato di sviluppatori e studenti all’‌Apple Park‌ per l’evento speciale e i partecipanti verranno selezionati tramite una lotteria.

Possono chiedere di partecipare gli attuali membri dell’Apple Developer Program o dell’Apple Developer Enterprise Program, così come gli ex studenti dell’Apple Entrepreneur Camp e i vincitori della Swift Student Challenge dal 2022 al 2024.

Apple condividerà altre informazioni prima della WWDC24 sull’app Apple Developer e sul sito Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News